Passa ai contenuti principali

Tappeti Gioco per Incoraggiare la Creatività: RICICLO CREATIVO

Un po' di tempo fa ho condiviso con voi una delle idee più di successo che ho mai creato a mano per il gioco di mia figlia: i Tappeti per Giocare, creati senza Cucire, fatti da scarti di tessuto. Li trovate cliccando qui, per imparare come farli. 

Oggi vi spiego meglio come vengono usati. Sono una cosa facilissima da creare e che fornirà ore e ore di gioco. 

Elena porta dappertutto la sua piccola borsa di mini tappetini da gioco. Entro un minuto da quando l'avevo finita e hanno iniziato spontaneamente a stendere i tessuti su tutto il tappeto. Ha iniziato tranquillamente ad aggiungere alcuni animali, figurine, giocattoli casuali e parti sciolte. Ha immediatamente afferrato il concetto e da allora non ha più avuto bisogno di ulteriori suggerimenti.

I mini tappetini da gioco sono stati usati quasi ogni giorno e sono stati utilizzati in un'intera varietà di scene di gioco. Sono state coperti per personaggi, verdure nella cucina dei giochi, bende per animali feriti, tappeti per case delle bambole e il punto di partenza per tanti piccoli mondi.

Non c'è limite ai modi in cui questi mini tappetini da gioco possono essere utilizzati, quindi tutto ciò che devi fare è solo incoraggiare a usarli in tutti i tipi di gioco e vedere cosa inventano i tuoi bambini. Sono sicuro che ti sorprenderanno in più di un'occasione!

Credo veramente che incoraggiare la creatività nei bambini fin da piccoli li aiuterà a crescere con fiducia, indipendenza e resilienza. 

Come ogni altro genitore, la mia speranza è di preparare mia figlia a orientarsi nella vita al meglio delle sue capacità con uno spirito di entusiasmo invece che di paura. Penso che coltivare una cultura familiare creativa ci porti un passo avanti verso quell'obiettivo comune.

Commenti