Passa ai contenuti principali

MINIMALISMO: avere cervello. Uno solo insegnamento che li vale tutti

"Hai il cervello? Usalo!!!" Così mi diceva mio papà e mi è sempre servito nella vita. A volte penso e ripenso fin troppo... dovrei usarlo meno il cervello ogni tanto ed essere più zen (vivi e lascia vivere).

Lo insegno anche a mia figlia, ogni giorno cerco di farle capire che l'unico vero male del mondo è l'ignoranza! C'è troppa gente, soprattutto in questo periodo, che pensa di poter dire la propria opinione su tutto anche se non sa di cosa parla.

Ho sentito alla radio qualche settimana fa questa frase "Tutti abbiamo DIRITTO ad avere la nostra opinione, ma ognuno di noi ha il DOVERE di averla informata". Ossia bisognerebbe conoscere e approfondire ogni argomento, prima di aprire la bocca. E usare bene il proprio cervello.

Piccole riflessioni da fare secondo me anche con i nostri figli. 

Tutto questo pensare... ci ha portato ad una grande scoperta: gli omini Playmobil NON hanno cervello!!! Arghhh! "Mamma diamogli subito un cervello" ha detto Elena.


Con la pasta modellabile abbiamo creato tanti piccoli cervelli. Non tutti uguali: alcuni colorati e creativi, altri grigi e tristi, grandi e piccoli, gialli, rosa, azzurri... 

E infine ad ogni omino, a seconda della sua personalità, abbiamo donato il suo cervello. Questo ci ha portato anche a riflettere che non tutti i cervelli sono uguali, non tutti ragioniamo e la pensiamo nello stesso modo, ma ognuno va rispettato per come è.

Provate anche voi a controllare se i vostri omini hanno un cervello. Poi provate a ragionare su come usare bene il vostro ogni giorno! Buon divertimento!



Commenti

Posta un commento