venerdì 26 ottobre 2012

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: preparativi per l'autunno e per Halloween

Visto che forse il nostro neo-papà ci porta al mare per halloween, io e la piccola Elena ci siamo portate avanti con le decorazioni per Halloween. Diciamo che, più che altro, stiamo festeggiando l'arrivo dell'autunno, stagione piena di colori che a me piace moltissimo.
L'anno scorso ho realizzato un collage dedicato all'autunno che potete vedere cliccando qui e uno dedicato ad all'Halloween che potete vedere cliccando qui. Entrambi con tantissime idee creative!

Quest'anno, essendo a casa, posso fare tanti giri nella natura attorno a casa e non torno mai a mani vuote: ho raccolto rametti con pigne, rami con bacche rosse, frutti delle rose, foglie gialle da pressare ed essicare e tanto altro. Domenica scorsa ad un mercatino ho acquistato una piccola zucchetta decorativa bicolore, che farò essicare e la aggiungerò alla collezione che tengo in cucina. Uso queste zucchette essicate per abbellire le tavole autunnali quando invito qualcuno. Le foglie giallo-dorate invece le userò per decorare i menù di natale. I rami con le bacche li ho usati per fare una bella ghirlanda da appendere fuori dalla porta di casa. Papà Michele invece si è dedicato all'intaglio di una piccola zucca, che è venuta molto bene! La mettermo fuori dalla porta con un lumino all'interno. Se andiamo al mare la porteremo con noi. Ecco alcune foto. Spero vi piacciano.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...