Passa ai contenuti principali

Consiglio 25 (Natale!) per un Business Creativo:
REGALI CREATIVI FAI-DA-TE e SODDISFAZIONI CREATIVE

Mi raccomando NON fatevi sfuggire l'occasione del Natale per promuovere il vostro hobby creativo. Per i bambini e per i piccoli pensierini per i parenti create qualcosa di speciale fatto con le vostre mani. IMPORTANTE: fate una bella confezione e allegate il vostro bigliettino da visita. Voi pensate che tutti i famigliari sappiano già cosa create, ma non sempre è così. Approfittate del Natale per fare un pò di passaparola.

Ecco alcune idee che ho tenuto da parte da creare per Natale e Befana, in 2 NUOVI COLLAGE
(Via Pinterest)



Per realizzare i pupazzetti in alto a sinistra fatti con 

Per impacchettare semplici caramelle in modo creativo

Infine vi lascio con un piccolo stimolo per la CREATIVITA' e la SODDISFAZIONE PERSONALE
Spesso ho scritto nei miei Consigli per il Business Creativo che secondo me è importante avere anche un piccolo ritorno economico da ciò che si crea, facendo anche un semplice mercatino. Serve a trovare nuova energia per creare, a capire meglio cosa piace alle persone e ad essere profondamente orgogliosi per ciò che si crea con le proprie mani. 
Non dipende da QUANTO si guadagna. Anche pochissimo può significare MOLTO per andare avanti con gioia. Perché dedicarci la nostro hobby deve darci prima di tutto GIOIA!

Vi consiglio di rispolverare l’Abbecedario della creatività tramite questo breve filmato che condivido qui sotto. Se vi piace potete anche correre a divorarvi tutta la serie CLICCANDO QUI: il fantastico stop-motion è animato dalla coppia Wallace e Gromit e tra grugniti, belati e borbottii incomprensibili il divertimento è sempre assicurato. (Trovato via Oltreverso)

Commenti

  1. che bello il tuo blog e grazie per avermi linkata! (son valentina, di riciclattoli!)

    RispondiElimina
  2. Adoro pinterest, si trovano tantissimi spunti creativi, bellissimi quelli che hai scelto te, i calzini a righe sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito è la cassettina "per piccoli esploratori della natura". Magari per il prossimo Natale la realizzo per la mia nipotina che avrà 7 anni. Si può fare con una valigetta anche cucita in stoffa. All'interno metterò un piccolo quaderno con fogli bianchi e matite colorate per prendere appunti e fare disegni. Una scatoletta per i PICCOLI TESORI, una scatola per i SEMI trovati qua e là, una lente, una forbicina e ovviamente una piccola pressa per far seccare fiori e foglie.

    RispondiElimina

Posta un commento