Passa ai contenuti principali

Consiglio 25 (Natale!) per un Business Creativo:
REGALI CREATIVI FAI-DA-TE e SODDISFAZIONI CREATIVE

Mi raccomando NON fatevi sfuggire l'occasione del Natale per promuovere il vostro hobby creativo. Per i bambini e per i piccoli pensierini per i parenti create qualcosa di speciale fatto con le vostre mani. IMPORTANTE: fate una bella confezione e allegate il vostro bigliettino da visita. Voi pensate che tutti i famigliari sappiano già cosa create, ma non sempre è così. Approfittate del Natale per fare un pò di passaparola.

Ecco alcune idee che ho tenuto da parte da creare per Natale e Befana, in 2 NUOVI COLLAGE
(Via Pinterest)



Per realizzare i pupazzetti in alto a sinistra fatti con 

Per impacchettare semplici caramelle in modo creativo

Infine vi lascio con un piccolo stimolo per la CREATIVITA' e la SODDISFAZIONE PERSONALE
Spesso ho scritto nei miei Consigli per il Business Creativo che secondo me è importante avere anche un piccolo ritorno economico da ciò che si crea, facendo anche un semplice mercatino. Serve a trovare nuova energia per creare, a capire meglio cosa piace alle persone e ad essere profondamente orgogliosi per ciò che si crea con le proprie mani. 
Non dipende da QUANTO si guadagna. Anche pochissimo può significare MOLTO per andare avanti con gioia. Perché dedicarci la nostro hobby deve darci prima di tutto GIOIA!

Vi consiglio di rispolverare l’Abbecedario della creatività tramite questo breve filmato che condivido qui sotto. Se vi piace potete anche correre a divorarvi tutta la serie CLICCANDO QUI: il fantastico stop-motion è animato dalla coppia Wallace e Gromit e tra grugniti, belati e borbottii incomprensibili il divertimento è sempre assicurato. (Trovato via Oltreverso)

Commenti

  1. che bello il tuo blog e grazie per avermi linkata! (son valentina, di riciclattoli!)

    RispondiElimina
  2. Adoro pinterest, si trovano tantissimi spunti creativi, bellissimi quelli che hai scelto te, i calzini a righe sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito è la cassettina "per piccoli esploratori della natura". Magari per il prossimo Natale la realizzo per la mia nipotina che avrà 7 anni. Si può fare con una valigetta anche cucita in stoffa. All'interno metterò un piccolo quaderno con fogli bianchi e matite colorate per prendere appunti e fare disegni. Una scatoletta per i PICCOLI TESORI, una scatola per i SEMI trovati qua e là, una lente, una forbicina e ovviamente una piccola pressa per far seccare fiori e foglie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Nuova GUIDA ETSY ADVENTURE edizione 2011

Come promesso, oggi inizia l'invio della guida ETSY ADVENTURE nuova edizione 2011. La guida verrà inviata in esclusivaa tutti coloro che si sono iscritti alla mia nuova newsletter come spiegato in questo post che puoi leggere qui.

Siete in 227 FORTUNATISSIMI!BRAVI!!

Aggiornamento Novembre 2011: CHI DESIDERA LEGGERE LA GUIDA ORA PUO' ANDARE DIRETTAMENTE A QUESTO POST! 

VI RICORDO CHE I CONTENUTI DELLA GUIDA NUOVA EDIZIONE SONO: 
- i primi 5 capitoli in PDF aggiornati con le ultime novità

- il nuovo capitolo 6 "IL PREZZO E' GIUSTO?" che spiega come riuscire a stabilire il giusto prezzo per vendere le proprie creazioni

- il nuovo capitolo 7 "COME FAR DECOLLARE LE VENDITE SU ETSY"
che contiene 12 preziosi consigli su cosa fare e cosa non fare per ottenere le prime vendite o vendere di più. E' un capitolo extra, molto speciale: troverete anche cosa fanno i proprietari dei negozi di successo su Etsy,  I SUPER-CONSIGLI PER UN BUSINESS DI SUCCESSO SU ETSY (o sul…