Passa ai contenuti principali

Consiglio 18 per un Business Creativo:
i 15O ANNI di una Terra CREATIVA

Oggi l'Italia Unita compie 150 anni. Mi trovo a scrivere un post importante per questa ricorrenza. Ultimamente qua al Nord capita che ci sia poco questo sentimento di unità, soprattutto con scene in cui manca il rispetto tra le persone. In questi casi invidio molto l'educazione e la compostezza di certi paesi nordici. Riflettendoci bene però, è proprio l'irruenza, l'allegria e la voglia di fare che distingue noi italiani, e soprattutto la CREATIVITA' di cui parliamo spesso in questo blog. 

Spesso mi è capitato nella vita di sentirmi dire che dovevo stare più tranquilla, più composta, meno istintiva... e alla fine invece, ho deciso di scegliere la parte più creativa ed "esagerata" di me. Questo ha dato vita anche alla scelta di un'università super fantasiosa, e al mio hobby particolare, ossia i gioielli di carta con una tecnica inventata da me.

Quante cose in Italia sono nate da idee creative di un singolo uomo?

 Io non sono mai stata molto barava in storia, ma conosco molto bene la STORIA DEL DESIGN (che è appunto la materia in cui mi sono laureata). Oggi vorrei quindi darvi questo consiglio: ascoltate le storie bellissime che ho selezionato qui sotto di alcuni uomini creativi STRAORDINARI ITALIANI e poi provate a trovare il coraggio di andare anche voi fino in fondo con il vostro hobby creativo, per trasformarlo davvero in un piccolo business.





Non mettete più limiti, problemi, dubbi! BUTTATEVI NELLA MISCHIA!!! Scrivete, fotografate, inventatevi idee nuove. Tante di voi mi scrivono vi mail che hanno apprezzato molto i capitoli della mia guida ETSY ADVENTURE (i primi 4 scaricabili qui e il quinto capitolo qui). Alla fine però mi dicono anche che si sono bloccate/i, che le spese di spedizione sono alte, che non riescono a gestire il pagamento, che non sanno come fare a livello fiscale ecc... e RINUNCIANO FORSE.

Oggi invece il mio consiglio per il vostro business creativo è questo: inventatevi qualcosa di nuovo, nuovissimo!!!! Le spese di spedizione sono alte? Chiedevi cosa dovete spedire. Come potreste TRASFORMARE le vostre creazioni per poterle esportare? Potreste produrre degli oggi più piccoli? Più leggeri cambiando materiale? Più piatti? E se vendeste solo il disegno? Solo le carte? Solo il progetto? SONO CERTA CHE AVRETE IDEE NUOVE!!

AUGURI A TUTTI NOI ITALIANI CREATIVI !

LEGGETE ANCHE IL POST SUL MIO NUOVO BLOG Arredare una Mansarda per scoprire 5 meravigliosi luoghi da visitare in italia, poco conosciuti ma sorprendenti.

Commenti