Passa ai contenuti principali

GUIDA GRATIS Etsy Adventure Capitolo 5

Per Natale ho pensato di donare ai miei lettori e lettrici più affezionate una bella sorpresa: ho terminato il quinto capitolo delle GUIDA Etsy Adventure. Contiene altri PICCOLI SUGGERIMENTI che spero vi saranno molto UTILI PER il vostro BUSINESS DI SUCCESSO SU ETSY e per imparare a vendere su Etsy.


ETSY ADVENTURE - CAPITOLO 5
In questo capitolo troverai:
· Apertura shop, lista di controllo
· Titolo e nome della creazione, come idearlo
· Prezzo, suggerimenti per stabilire la giusta cifra
· Quantità per articoli multipli o pezzi unici
· Descrizione, cosa scrivere e perchè
· Cosa cercano le persone sul web
· Immagini, come fotografare al meglio
· Materiali, elenco e traduzione
· Etichette, l'importanza dei famosi TAGS
· Racconta la tua ispirazione per affascinare il cliente
· Contatti per farti trovare sempre
· Metodi di pagamento e spedizione sono importantissimi


I capitoli precedenti (dall'1 al 4) sono ancora TUTTI disponibili 
BASTA CLICCARE QUI per SCARICARE LA GUIDA

Attenzione: RACCOMANDO A TUTTI COLORO CHE NON L'HANNO ANCORA FATTO, DI RECARSI A QUESTO LINK ANCHE PER ISCRIVERSI ALLA MIA NEWSLETTER E RICEVERE IN ANTEPRIMA LE NEWS SULLA NUOVA GUIDA CHE USCIRA' PER IL 2011

Questo capitolo 5 IN ESCLUSIVA PER NATALE,
è disponibile direttamente qui, da scaricare in 5 pagine.
CLICCA SULLE IMMAGINI E SALVALE SUL TUO PC.



Scarica la pagina 1
Scarica la pagina 2
Scarica la pagina 3
Scarica la pagina 4
Scarica la pagina 5

PER QUALSIASI PROBLEMA scrivimi silvia1804@hotmail.com
Ciao ciao ... e fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo capitolo.
LASCIATE I VOSTRI COMMENTI QUI
FOTO VIA: www.etsy.com/shop/laurelsbylaurie

Commenti

  1. Ciao!
    Felicissima di avere una guida da seguire per etsy, dopo mesi ho trovato il tempo di aprire il mio negozio, è praticamente tutto pronto.. ma ho un terribile problema! Le spedizioni per l'estero costano un capitale! Solo per spedire in Francia con le poste pacco internazionale è più di 30€. Non sono molto esperta di spedizioni. Ma i prodotti che faccio (cuscini) sono abbastanza ingombranti, e gli abituè di Etsy mi sembrano per lo più stranieri, americani! Cosa mi conviene fare?
    Grazie dell'attenzione
    Sara

    RispondiElimina
  2. @Sara: Ciao Sara, complimenti per l'apertura del tuo Shop. Sono felice che le mie guide siamo CONCRETAMENTE utili. Prova a considerare anche altri spedizionieri (ne esistono moltissimi anche il Italia, senza fare nomi) e fai un raffronto delle tariffe. Inoltre offri spedizioni cumulative per più pezzi. Ed infine considera l'opzione di spedire all'estero solo un certo tipo di oggetto (Es. cuscini senza imbottitura, cuscini più piccoli, scampoli di stoffa ecc). Per riuscire a vendere bene ONLINE devi per forza trovare il prodotto giusto per l'ONLINE che spesso non è lo stesso del mercato tradizionale. Buona continuazione!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i consigli, non avevo pensato a vendere all'estero solo gli oggetti più piccoli.. che fra un pò metterò on line!
    Più guardo gli spedizionieri più i prezzi aumentano.. :( magari andrò di persona a quelli più vicino casa mia!
    ..e ribadisco! Le tue guide sono veramente utili! :D
    Grazie ancora
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per aver aggiunto questo ultimo capitolo, anch'io sono una fra quelle che vorrebbe aprire uno shop su etsy ma non lo ha ancora fatto. A parte preparare le foto, le descrizioni e vedere i costi delle spedizioni all'estero vorrei essere sicura con la partita iva come funziona. Insomma tutti vendono di qua e di la, su ebay, su etsy e su tante altre piattaforme ma nessuno parla mai di partita iva. In Italia ci vuole la partita iva per vendere anche solo una cicca. Altrimenti si è perseguibili e norma di legge e se la finanza ti viene a cercare sono dolori. Hai delle notizie relative a questa cosa? Grazie

    Sarah

    RispondiElimina
  5. @Sarah: Ciao Sarah e grazie per il tuo commento. Siccome non sei la prima che mi chiede delucidazioni in materia fiscale, ho deciso di scrivere un articolo esplicativo in modo che sia chiaro e utile a tutti. Continua a seguirmi! PS: ho visitato il tuo blog e lo trovo favoloso, verrò a trovarti con qualche proposta. Baci.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Silvia,
    sono una tua nuova Follower!
    Avevo già letto i primi 4 capitoli su Etsy..e adesso scopro il quinto..URRà!!
    Sto pensando al mio negozio on-line, ma mi ci vorrà ancora un pò di tempo prima di aprire le tende1 ;-), non sono molto pratica col web e perciò studierò attentamente la cosa.
    ..ho letto alcuni dei tuoi post...sei semplicemente eccezionale!!
    Che dire?..Grazie!!!
    Se trovi un pò di tempo fai un giro nel mio blog...e permettiti pure di darmi qualche dritta..da te in special modo è ben accetta! A presto! Mariapia

    RispondiElimina
  7. ciao Silvia, anch'io volevo ringraziarti e complimentarmi per i tuoi utilissimi consigli
    molto ma molto utili! Personalmente ho preparato l'apertura del mio spazio su Etsy ma mi sono bloccata quando ho calcolato le spese di spedizione..sono davvero improponibili! Credo che rinuncerò...comunque ancora grazie per il tuo prezioso aiuto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 23 per un Business Creativo: TANGRAM
FAI-DA-TE PER SVILUPPARE LA CREATIVITA'

E' da un pò che non pubblico i CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO. Eravamo rimasti al numero 22 intitolato "9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE"(che potete leggere qui) ed ora recupero subito con questo consiglio che spero apprezzerete!

E' qualcosa di speciale scritto anche per festeggiare le mie 36000 visite di settimana scorsa, GRAZIE a chi mi segue!

Un pò di tempo fa vi ho parlato dei MANDALA: colorare un mandala non è semplicemente come colorare un disegno qualsiasi, ma può essere un'esperienza illuminante per ritrovare se stessi. Si tratta di un'attività di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione creativa. Chi non li ha ancora scoperti può leggere qui e scaricare il mandala che preferisce da colorare.

Da allora, tengo sempre in un cassetto della mia secretaire personale una busta trasparente con alcuni MANDALA stampati e pronti da colorare. Alcune sere ne sento il biso…