Passa ai contenuti principali

LA CREATIVITÁ MANUALE TORNA DI MODA

Da segnare in agenda!! 
Venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 14:00

Venerdì sarò ospite presso la fiera WEEKEND DONNA.
Interverrò ad un PINK LAB, ovvero uno spazio dedicato al confronto, alle idee e allo scambio di esperienze al femminile, intitolato "Creatività: la felicità a portata di mano"

Descrizione dell'evento: 

Il tricot e i lavori manuali tipicamente femminili di una volta hanno ancora senso al giorno d’oggi? E la creatività è donna? Forse sì, visto che in Italia si moltiplicano le scuole di lavoro a maglia e di uncinetto e le donne di tutte le età si cimentano nella creazione di abiti, accessori e complementi d’arredo. Da un hobby un vero mestiere?


Modera: Monica Resta, coordinatrice del portale di creatività www.cliccoecreo.it

Partecipano:
- Maria Carmela Ostillio, Docente di Marketing, Comunicazione e Brand Management alla SDA Bocconi che parlerà del ritorno ai lavori creativi manuali da parte delle donne.
- Angela Mensi, designer e co-titolare di 13 Ricrea, creatrice di oggetti di arredo reinterpretando le abbondanti eccedenze dei processi di produzione industriale.
- Giulia Montagna, designer di Moku Favole Urbane, ideatrice di stravaganti gonne e cappellini che rendono personale e originale anche il look più serioso
Silvia Bernasconi, designer e autrice della guida Etsy Adventure (io!!)

(FieraMilanoCity, 15-17 ottobre, Padiglione 1,
entrata Porta Scarampo, orario 9:30-19:30;
domenica 9:30 – 19:00, ingresso € 10)


Per informazioni www.weekendonna.it


VI ASPETTO, anche magari per conoscerci di persona!


PS: visto che mi sono subito arrivate tante mail da tante amiche, entusiaste della mia partecipazione a questo incontro, ma purtroppo troppo LONTANE per poter venire, ho pensato che appena torno realizzerò un piccolo report scritto, con anche foto (mi porto apposta la mia bella mamma che mi farà da foto-reporter personale, nonchè prezioso sostegno morale). In questo modo tutte/i potrete far tesoro delle belle idee che nasceranno da questa occasione di confronto. CHE NE DITE?


Commenti

  1. Ciao cara, hai ricevuto la mia mail!! Fantastico questo evento peccato siamo lontane!!!

    RispondiElimina
  2. @Silvia - Scrigno di Lilly (e anche per Elena e le altre che mi hanno scritto via mail): GRAZIE A TUTTE PER L'ENTUSIASMO! Leggete il PS che ho aggiunto nel post e ditemi cosa ne pensate della mia idea! CIAO

    RispondiElimina
  3. Ottima idea! Leggero' e guardero' le foto mooolto volentieri! Brava!!!

    RispondiElimina
  4. Wow! Complimenti! Aspetto il reportage! =)

    RispondiElimina

Posta un commento