Passa ai contenuti principali

GUIDA GRATIS Etsy Adventure Capitolo 3

Dopo i primi due capitoli, che sono ancora disponibili a richiesta, ecco il terzo capitolo. I precedenti capitoli hanno avuro un grande successo e sono felice che siano stati utili a tantissime persone creative con tanta voglia di fare... come me!

Ecco quindi altri PICCOLI SUGGERIMENTI UTILI
PER UN BUSINESS DI SUCCESSO SU ETSY


ETSY ADVENTURE - CAPITOLO 3
In questo capitolo troverai:


- Aggiornamento del tuo Shop in modo facile e veloce
- La modalità Gallery per la navigazione di ogni shop
- L'importanza di un’ immagine coordinata
- Come creare la tua immagine
- Segreti e misteri del “shipping profile”
- Vorresti risparmiare tantissimo tempo?
- Sconti cumulativi sulla spedizione di più oggetti

INOLTRE...
- Sembra già bellissimo.. ma anche Etsy migliora
- Le categorie con i nomi “parlanti”
- Le categorie con i nomi “creativi”



PER QUALSIASI PROBLEMA o DOMANDA scrivimi all'indirizzo silvia1804@hotmail.com


Ciao ciao... e fatemi sapere cosa ne pensate di questo terzo capitolo.
LASCIATE I VOSTRI COMMENTI QUI

Commenti

  1. Grazie come sempre per la tua cortesia Silvia :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille: è molto difficile capire come muoversi per neofiti non molto avezzi ad utilizzare internet se non come utenti.
    Spero un giorno di poter mettere anch'io competenze ed esperienze a disposizione degli altri, come fai tu.

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per la guida e per la tua disponibilità ! Ho trovato il capitolo molto interessante, forse anche più degli altri due perchè più si entra nel cuore dell'argomento e più le informazioni fornite diventano importanti. Quindi aspetto il capitolo 4 !

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia! Molto utile ed interessante!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, qual'è l'indirizzo del tuo shop in Etsy??

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Silvia, queste guide sono molto esplicite,veloci e utilissime!!!!
    Grazie ancora per la tua disponibilita'.

    RispondiElimina
  7. ciao Silvia, sarei felice di poter leggere le tue guide per vendere su etsy, ti ho già scritto una mail, perchè il mio pc non mi permette di usare il modulo per la richiesta, che tu proponi, spero di ricevere presto tue notizie, ciao e grazie di questa bella ed utile iniziativa, ciao rachele

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, anch'io non vedo l'ora che arrivi la guida nella mia email. Ti ho mandato la richiesta 3 giorni fa e sono curiosissima di leggerla!!!!!!
    Baci Désirée

    RispondiElimina
  9. @ Désirée: Ho spedito oggi i primi 3 capitoli, realizzati fino ad oggi, a molte di voi che li avevamo richiesti. Scusate se c'è stato un pò di ritardo. Cerco sempre di star dietro a tutto, ma le richieste sono tantissime. SONO MOLTO FELICE DI POTER DARE QUESTO BEL SERVIZIO! Grazie per i vostro commenti positivi.

    @ Anomimo: Il mio shop su Etsy in questo periodo è chiuso “per ferie” perché non ho tempo per tutto e la creazione delle guide richiede molto tempo e passione. Inoltre (segretoooo) sto sperimentando un nuovo sito americano per vendere creazioni fatte a mano. Faccio da cavia per voi… tra un po’ vi saprò dire come va e magari creerò una piccola guida apposta.

    RispondiElimina
  10. Mille grazie per le guide, ho trovato utili suggerimenti! In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  11. grazie infinite per le guide: mi sembrano ben fatto e molto utili, Complimenti
    Mina

    RispondiElimina
  12. Ricevute le tue guide, grazie Silvia! Giungono proprio nel periodo migliore, le ferie, così avrò tempo di leggerle con attenzione. Lascerò un nuovo commento dopo averle lette. Intanto ti ringrazio ancora e approfitto per farti i migliori auguri per le tue nozze.

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, io ti avevo scritto per richiedere le guide ma non so se l'email ti è arrivata!

    RispondiElimina
  14. @Alis: come ben sai io fornisco queste guide gratuitamente e lo faccio nel tempo libero. Di giorno lavoro come tutti e ogni tanto purtroppo sono un pò oberata anche io... Dunque mi capita di non rispondere subito subito a tutte le mail, mi spiace. Ho appena inviato le guide a tanti che me l'hanno richiesta, spero tu fosse tra loro! Purtroppo il tuo nome (Alis) non risultava tra le richieste, ma spesso (chissà perchè...) chi chiede le guide non si firma. Se non l'hai ricevuta scrivimi una nuova mail specificando il tuo nome, GRAZIE.

    @ TUTTI: siete in tantissimi a richiedermi le guide, se tardo un pochino abbiate pazienza... e soprattutto sperate che il mio NEO-MARITO continui ad essere così meraviglioso nelle faccende domestiche, altrimenti non so come farò a star dietro a tutto, nonostante il mio grande entusiasmo! A PRESTO!!

    RispondiElimina
  15. Grazie per la guida! è molto ben curata! aspetto i prossimi capitoli!
    ps mi piacerebbe sapere con più precisione come si crea un banner!!!

    RispondiElimina
  16. @Sara: grazie per aver apprezzato la guida. Per quanto riguarda la creazione nel banner, cercherò di scrivere qualcosa in futuro se riesco. Serve comunque un programma di grafica (ce ne sono di semplici, gratis e molto intuitivi, prova con PICASA di Google) e alcune foto delle tue creazioni. Crea un collage e inserisci una scritta in primo piano col nome del tuo shop.

    RispondiElimina
  17. Grazie silvia!
    intanto ti mando una mail per ricevere il 4° capitolo! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 23 per un Business Creativo: TANGRAM
FAI-DA-TE PER SVILUPPARE LA CREATIVITA'

E' da un pò che non pubblico i CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO. Eravamo rimasti al numero 22 intitolato "9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE"(che potete leggere qui) ed ora recupero subito con questo consiglio che spero apprezzerete!

E' qualcosa di speciale scritto anche per festeggiare le mie 36000 visite di settimana scorsa, GRAZIE a chi mi segue!

Un pò di tempo fa vi ho parlato dei MANDALA: colorare un mandala non è semplicemente come colorare un disegno qualsiasi, ma può essere un'esperienza illuminante per ritrovare se stessi. Si tratta di un'attività di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione creativa. Chi non li ha ancora scoperti può leggere qui e scaricare il mandala che preferisce da colorare.

Da allora, tengo sempre in un cassetto della mia secretaire personale una busta trasparente con alcuni MANDALA stampati e pronti da colorare. Alcune sere ne sento il biso…