Passa ai contenuti principali

GUIDA GRATIS Etsy Adventure Capitolo 1


Come dare visibilità ai tuoi bijoux su ETSY?

SUGGERIMENTI PER UN BUSINESS
DI SUCCESSO SU ETSY
PER CHI AMA CREA BIJOUX

Quando ho iniziato a contemplare l’idea di vendere i miei gioielli, ho subito pensato all’idea di venderli on-line. Questo metodo mi ha attratto da subito, ed è anche per questo che anni fa ho aperto il mio primo BLOG. Ora ho questo nuovo Blog, ma ho anche pensato ad altre possibilità.

Una di queste è stata ETSY http://www.etsy.com/
Chi lo conosce lo ADORA... e chi ancora non lo conosce, lo amerà presto!
Etsy è stupendo, interamente dedicato alle creazioni manuali. Ma è anche tanto taaaantooo FAMOSO! Questo è un vantaggio per chi vende, ma si rischia di finire annegati nella concorrenza CRUDELE!

Mi sono subito iscritta, ma la cosa che però, a parte la vendita, mi ha più appassionato, è stata capire i meccanismi di questo splendido sito. Fortunatamente conoscono molto bene la lingua inglese e ho cominciato a documentarmi. Ho trovato tanti blog, forum e addirittura siti interamente dedicati a Etsy e ai suoi segreti.
Ho raccolto materiale, suggerimenti, trucchi del mestiere … e più andavo avanti più capivo una cosa sola: tutto questo manca in per chi non sa l’inglese e tutto questo manca per chi non ha tempo di cercare qua e là nei profondi meandri del web.

Ecco quindi cosa ho pensato:
il mio prodotto fatto rigorosamente a mano, artigianale, non sarà solo un gioiello, come quelli che vendo qui nel blog, ma sarà anche una
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA
per chi come me, ha voglia di buttarsi in una “ETSY-ADVENTURE”,
avventura su Etsy!!

Perché l’ho fatto?
Perché il motto di Esty è sostenere il FATTO A MANO e per farlo la cosa più semplice e divulgare proprio Esty! Ho cercato venditori italiani e ne ho trovati pochissimi. Mi sono chiesta il perché … e la risposta è stata: mancanza di supporto e aiuto! Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia documentazione, le mie ricerche, le mie fonti, per chi vuole iniziare o migliorare la sua presenza in ESTY.

Quindi eccomi qui. Si inizia!
ETSY ADEVENTURE - CAPITOLO 1


In questo capitolo troverai:
- Le regole d'ORO
- Il banner MEMORABILE
- La community
- Distribuisci amore
- Sei davvero un "TESORO"
- Le foto parlano da sole

Questo è il primo capitolo della GUIDA.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

PER QUALSIASI PROBLEMA o DOMANDA scrivimi all'indirizzo silvia1804@hotmail.com

Ti avviserò via mail per l'uscita dei prossimi capitoli, che tratteranno ancora argomenti legati al sito ETSY e anche suggerimenti e consigli in generale per promuovere il proprio HOBBY on-line, soprattutto per le creative come me di BIJOUX (ma possono valere un pò per tutti)!

ciao ciao...
e fatemi sapere cosa ne pensate nel capitolo 1.... COMMENTATE QUI!!!!

Commenti

  1. Grazie per questo post su Etsy. L'ho scoperto pi di un anno fa mi sono iscritta, ma solo quest'inverno ho esposto le mie crazioni. Ma devo dire che pur amandolo lo trovo veramente ostico e soprattutto limitante il fatto della ligua che non permette di partecipare nel giusto modo ai forum... come si deve per farsi conoscere.
    Aspetto altre dritte e complimenti per le tue creazioni. Mi piacerebbe ricevere info su etsy:
    dreamsandcraft@libero.it
    Ciao, Giovanna

    RispondiElimina
  2. Davvero ben fatta la guida!
    Si legge proprio l'entusiason che c'hai messo sia a scriverla che a proporre i tuoi lavori che trovo di una originalita' unica.
    Aspetto la seconda parte.....
    Kisses

    RispondiElimina
  3. CIAO VORREI RICEVERE LA GUIDA DOVE PARLA DI COSTI.... NON HA COSTI QUESTO SISTEMA? ANCHE COME FARE PER SCAVALCARE LA CONCORRENZA..
    CIAO GRAZIE.

    agliastrello@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. @ Giovanna: Spero che la guida ti sia stata utile, se l'hai letto scrivici cosa ne pensi! Presto uscirà il 2°capitolo

    @ Aless: Grazie per i complimenti, anche i tuoi lavori sono davvero belli! metto sempre entusiasmo in tutto ciò che creo, che sia un gioiello ecologico... o una guida gratis!

    @ Cesare: Sono molto felice di aver visitato il tuo sito, le tue creazioni grafiche sono meravigliose e semplici nello stesso momento. Complimenti... a presto per qualche collaborazione!

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora per la guida silvia!
    è un ottimo aiuto, appena mi attivo ti mando il link del mio etsyshop così puoi vedere il risultato del tuo incoraggiamento ;)
    ciao!
    Giorgia

    RispondiElimina
  6. oohhh...son proprio curiosa :) corro a scriverti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento