Passa ai contenuti principali

GUIDA GRATIS Etsy Adventure Capitolo 1


Come dare visibilità ai tuoi bijoux su ETSY?

SUGGERIMENTI PER UN BUSINESS
DI SUCCESSO SU ETSY
PER CHI AMA CREA BIJOUX

Quando ho iniziato a contemplare l’idea di vendere i miei gioielli, ho subito pensato all’idea di venderli on-line. Questo metodo mi ha attratto da subito, ed è anche per questo che anni fa ho aperto il mio primo BLOG. Ora ho questo nuovo Blog, ma ho anche pensato ad altre possibilità.

Una di queste è stata ETSY http://www.etsy.com/
Chi lo conosce lo ADORA... e chi ancora non lo conosce, lo amerà presto!
Etsy è stupendo, interamente dedicato alle creazioni manuali. Ma è anche tanto taaaantooo FAMOSO! Questo è un vantaggio per chi vende, ma si rischia di finire annegati nella concorrenza CRUDELE!

Mi sono subito iscritta, ma la cosa che però, a parte la vendita, mi ha più appassionato, è stata capire i meccanismi di questo splendido sito. Fortunatamente conoscono molto bene la lingua inglese e ho cominciato a documentarmi. Ho trovato tanti blog, forum e addirittura siti interamente dedicati a Etsy e ai suoi segreti.
Ho raccolto materiale, suggerimenti, trucchi del mestiere … e più andavo avanti più capivo una cosa sola: tutto questo manca in per chi non sa l’inglese e tutto questo manca per chi non ha tempo di cercare qua e là nei profondi meandri del web.

Ecco quindi cosa ho pensato:
il mio prodotto fatto rigorosamente a mano, artigianale, non sarà solo un gioiello, come quelli che vendo qui nel blog, ma sarà anche una
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA
per chi come me, ha voglia di buttarsi in una “ETSY-ADVENTURE”,
avventura su Etsy!!

Perché l’ho fatto?
Perché il motto di Esty è sostenere il FATTO A MANO e per farlo la cosa più semplice e divulgare proprio Esty! Ho cercato venditori italiani e ne ho trovati pochissimi. Mi sono chiesta il perché … e la risposta è stata: mancanza di supporto e aiuto! Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia documentazione, le mie ricerche, le mie fonti, per chi vuole iniziare o migliorare la sua presenza in ESTY.

Quindi eccomi qui. Si inizia!
ETSY ADEVENTURE - CAPITOLO 1


In questo capitolo troverai:
- Le regole d'ORO
- Il banner MEMORABILE
- La community
- Distribuisci amore
- Sei davvero un "TESORO"
- Le foto parlano da sole

Questo è il primo capitolo della GUIDA.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

PER QUALSIASI PROBLEMA o DOMANDA scrivimi all'indirizzo silvia1804@hotmail.com

Ti avviserò via mail per l'uscita dei prossimi capitoli, che tratteranno ancora argomenti legati al sito ETSY e anche suggerimenti e consigli in generale per promuovere il proprio HOBBY on-line, soprattutto per le creative come me di BIJOUX (ma possono valere un pò per tutti)!

ciao ciao...
e fatemi sapere cosa ne pensate nel capitolo 1.... COMMENTATE QUI!!!!

Commenti

  1. Grazie per questo post su Etsy. L'ho scoperto pi di un anno fa mi sono iscritta, ma solo quest'inverno ho esposto le mie crazioni. Ma devo dire che pur amandolo lo trovo veramente ostico e soprattutto limitante il fatto della ligua che non permette di partecipare nel giusto modo ai forum... come si deve per farsi conoscere.
    Aspetto altre dritte e complimenti per le tue creazioni. Mi piacerebbe ricevere info su etsy:
    dreamsandcraft@libero.it
    Ciao, Giovanna

    RispondiElimina
  2. Davvero ben fatta la guida!
    Si legge proprio l'entusiason che c'hai messo sia a scriverla che a proporre i tuoi lavori che trovo di una originalita' unica.
    Aspetto la seconda parte.....
    Kisses

    RispondiElimina
  3. CIAO VORREI RICEVERE LA GUIDA DOVE PARLA DI COSTI.... NON HA COSTI QUESTO SISTEMA? ANCHE COME FARE PER SCAVALCARE LA CONCORRENZA..
    CIAO GRAZIE.

    agliastrello@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. @ Giovanna: Spero che la guida ti sia stata utile, se l'hai letto scrivici cosa ne pensi! Presto uscirà il 2°capitolo

    @ Aless: Grazie per i complimenti, anche i tuoi lavori sono davvero belli! metto sempre entusiasmo in tutto ciò che creo, che sia un gioiello ecologico... o una guida gratis!

    @ Cesare: Sono molto felice di aver visitato il tuo sito, le tue creazioni grafiche sono meravigliose e semplici nello stesso momento. Complimenti... a presto per qualche collaborazione!

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora per la guida silvia!
    è un ottimo aiuto, appena mi attivo ti mando il link del mio etsyshop così puoi vedere il risultato del tuo incoraggiamento ;)
    ciao!
    Giorgia

    RispondiElimina
  6. oohhh...son proprio curiosa :) corro a scriverti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 23 per un Business Creativo: TANGRAM
FAI-DA-TE PER SVILUPPARE LA CREATIVITA'

E' da un pò che non pubblico i CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO. Eravamo rimasti al numero 22 intitolato "9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE"(che potete leggere qui) ed ora recupero subito con questo consiglio che spero apprezzerete!

E' qualcosa di speciale scritto anche per festeggiare le mie 36000 visite di settimana scorsa, GRAZIE a chi mi segue!

Un pò di tempo fa vi ho parlato dei MANDALA: colorare un mandala non è semplicemente come colorare un disegno qualsiasi, ma può essere un'esperienza illuminante per ritrovare se stessi. Si tratta di un'attività di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione creativa. Chi non li ha ancora scoperti può leggere qui e scaricare il mandala che preferisce da colorare.

Da allora, tengo sempre in un cassetto della mia secretaire personale una busta trasparente con alcuni MANDALA stampati e pronti da colorare. Alcune sere ne sento il biso…