Ho saltato il post di luglio… faceva troppo caldo anche per scrivere al computer. Come ogni anno dopo aver sognato ad occhi aperti per tutto l’inverno e progettato tappe per tutta la primavera, siamo partiti e siamo in viaggio. Ogni estate ci riempie di esperienze e di ricordi, che alimenteranno i mesi futuri di racconti e foto da guardare.
Con il nostro VAN Cosmo e i nostri borsoni vintage giriamo su strade conosciute o sterrate, ci fermiamo sempre se c’è un bel posticino per fare un bagno, che sia mare lago torrente o ruscello… e facciamo picnic ad ogni ora del giorno e ogni giorni.
Ad agosto a volte torna a che la voglia di routine quotidiana, dei ritmi casalinghi confortanti, della settimana ben organizzata. Ma aspetteremo fino a settembre e intanto spero di apprezzare il mare quando non c’è quasi più nessuno.
Ci sono ancora tante cose che ognuno di noi può ancora raccogliere e apprezzare di queste giornate estive.
Alcune sere stiamo al lago fino a mezzanotte e facciamo il bagno dopo cena, uscendo tremando. Altre sere giriamo in bicicletta tra i campi canticchiando e se stiamo alzati fino a tardi, la mattina sonnecchiamo fino a mezzogiorno.
Ecco altre cose da fare ad agosto:
+ Prepara più picnic, molti di più
+ Leggi un bel romanzo
+ Ricordati di indossare un bel cappello
+ Prepara il tè freddo
+ Mangia ogni pomodoro disponibile
+ Goditi il tramonto
+ Non pensare troppo
Commenti
Posta un commento