Passa ai contenuti principali

MESE PER MESE celebrare ogni stagioni e vivere più consapevolmente

In inverno fa freddo perché deve far freddo...
In estate fa caldo ma anche io mi lamento...
Se non piove da tanto, poi pioverà tanto...

Ci sono mesi più impegnativi e altri più rilassati, mesi più luminosi e altri più bui. Mesi più allegri e altri più malinconici. Ma ogni mese può avere le sue bellezze e l'umanità sta perdendo la capacità di apprezzare le differenze.

Viviamo in case super riscaldate in inverno e super raffreddate in estate. Corriamo come pazzi anche in pieno inverno, invece di rallentare e riflettere. Non sappiamo più quale frutta e verdura mangiare in quale mese e non capiamo più le tradizioni popolari che scandiscono l'anno. 

Sto lavorando ad un nuovo progetto che si chiama MESE PER MESE. Sarà un Ebook e magari forse chissà... un libro? Ancora non lo so ma voglio farlo. 

Sono anni, più precisamente da quando sono diventata mamma, che ho capito la necessità di avere un riferimento nei vari mesi. Ho scritto tutto ciò che accadeva, ho segnato le ricorrenze e le curiosità, le ho arricchite con le mie osservazioni negli anni. Ora tutti questi appunti scribacchiati su un piccolo diarietto, le sto preparando per condividerle con voi, per poter apprezzare al meglio ogni giorno.

Altrimenti ci sfuggono... 

E' Pasqua e poi in un attimo la scuola è finita…
Si va in vacanza e poi in attimo siamo di nuovo al lavoro…
E poco dopo è già Natale…
Un altro anno è passato e noi non ce ne siamo nemmeno resi conto. 

Capita anche a voi?

Affinché non capiti più, è utile avere una guida con tanti spunti per CELEBRARE ogni momento, ogni sua bellezza, ogni sua diversità. A fine anno avremo capito quante cose belle abbiamo vissuto? Forse pian piano sì. 

Io spero perlomeno che grazie alla guida che sto scrivendo, chi la leggerà riuscirà a ritagliarsi dei piccoli momenti, legati di più alla natura e al susseguirsi delle stagioni e mano al correre in fretta, un giorno dopo l'altro, un mese dopo l'altro. 

Per ora vi lascio due risorse gratuite da scaricare:
- la scheda da stampare gratis METEO Mese per Mese
- la scheda da stampare gratis LEGGERE Mese per Mese

Le trovate qui di seguito, sono un piccolo inizio per guardare fuori dalla finestra e notare di più i cambiamenti, con consapevolezza. 

Sulla scheda METEO Mese per Mese dovete decidere che colore assegnare ad ogni tipo di meteo (ad esempio Giallo per una giornata di sole, Grigio per una giornata di nebbia...) e poi compilarlo ogni giorno, guardando fuori dalla finestra. 

Ovviamente siccome il mese di Gennaio è quasi finito potete consultare un archivio meteo online per recuperare (ad esempio questo clicca qui). A fine anno avrete ottenuto un mosaico colorato.

Sulla scheda LEGGERE Mese per Mese potete segnare i libri che finite di leggere e una vostra valutazione in stelline. 

Se vi saranno piaciute, spero vi piacerà ancora di più l'Ebook completo, APPENA SARA’ PRONTO!

Ecco il METEO Mese per Mese da salvare e stampare!
👇


Ecco LEGGERE Mese per Mese da salvare e stampare!
👇

Commenti