Passa ai contenuti principali

Maglione Patchwork fai-da-te RICICLO CREATIVO

Tra poco partiremo per la Danimarca con il nostro van. La Danimarca è la destinazione finale, percorreremo Svizzera, Germania e Danimarca. Staremo via un mese circa.

Andare verso Nord per me significa due cose: più freddo (e io adoro il freddo) e più creatività.


Quindi quale momento migliore per inaugurare il mio maglione patchwork ?!

Un po’ vistoso ma di certo originale e fatto a mano al 100%



Tanti anni fa (quando ero una ragazzina di circa 12 o 13 anni) ho iniziato a produrre quadratini all'uncinetto. L'intento era di creare una coperta matrimoniale (che grandi ambizioni!!!) per quando mi sarei sposata. Bella idea... ma è rimasta nel cassetto.


Recentemente ho rispolverato quel sacchetto di tela che conteneva un buon numero di quadratini già fatti, usando solo scarti di lana di riciclo, avanzi e gugliate trovate qua e là. Erano tanti ma di certo non abbastanza per una coperta.



Ho deciso allora di realizzare un maglione per me, con l'aiuto di mia mamma. Abbiamo unito i quadratini, ne ho fatti altri per integrare e creare il modello desiderato. E’ stato un lavoro lungo e molto creativo. Il modello non è perfetto ma è unico nel suo genere. 



Ho scelto dei bottoncini di legno fatti a mano, comprato l’anno scorso in Val Formazza.


Alla fine questo è il risultato. 



Mi accompagnerà in viaggio per le sere estive fresche in riva al Mare del Nord o al Mar Baltico! E poi sulle nostre montagne vicino a casa per sfuggire al caldo estivo.

Commenti