Passa ai contenuti principali

CONSIGLI DI LETTURA del mese...

  Tra i libri che abbiamo letto di recente, vi consigliamo...


Per questo mese Silvia consiglia: 

Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna. 
(di Paolo Cognetti)

Trent’anni, un inverno difficile e la sensazione di non andare da nessuna parte: “mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciato. Soprattutto non scrivevo, che per me è come non dormire o non mangiare”. Nasce da qui la decisione di lasciare Milano per trasferirsi in una baita di montagna a duemila metri, nella speranza di fare i conti con il passato e ricominciare a scrivere. Mi sentivo senza forze, sperduto e sfiduciato. Soprattutto non scrivevo, che per me è come non dormire o non mangiare? Nasce da qui la decisione di lasciare Milano per trasferirsi in una baita di montagna a duemila metri, nella speranza di fare i conti con il passato e ricominciare a scrivere. Da una delle migliori voci della narrativa italiana, la storia di una lotta a mani nude contro il dolore per ritrovare se stessi.

********
Per questo mese Elena consiglia: 

Vita all'aria aperta (di May Smith Briony)

Un modo interattivo per incoraggiare i bambini a tirare fuori l’esploratore che è in loro. Pieno di attività all’aria aperta da provare al parco, in campagna, al campeggio, in giardino o in qualsiasi altro luogo che non abbia un tetto, questo libro conquisterà davvero tutti. Un libro che aiuterà i bambini a scoprire il mondo intorno a loro e imparare tante cose sulla natura e l’ambiente

Commenti

  1. Grazie! Il libro di Cognetti è un libro da leggere e rileggere più volte....è forse il mio preferito tra quelli di questo brillante autore.
    Se potessi fare due chiacchere con un autore sceglierei lui.

    RispondiElimina

Posta un commento