Passa ai contenuti principali

Consigli di Lettura per Bambini, Ragazzi e Adulti

Anno nuovo, rubrica nuova!

Mia figlia Elena l'anno scorso ha ricevuto un libro bellissimo in regalo dal suo amico del cuore, per il suo compleanno. Si intitola "Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi"

Contiene 50 sfide da compiere in autonomia come fare la spesa, cambiare una lampadina, farsi la valigia da solo... e tante altre. Una di queste è "Scrivere un blog o creare un sito web". Così Elena mi ha chiesto se per completare la sua sfida poteva imparare a pubblicare contenuti qui sul blog. Ovvimente ho accettato. Ed ecco il perchè della nuova rubrica, il tema l'ha scelto lei: un libro al mese da consigliare ai lettori del blog. Uno lo consiglia lei e uno lo consiglio io. 

Elena adora leggere da quando era ancora in fasce! "Ma come" direte voi??? Semmai dalla prima o seconda elementare, quando si impara a leggere. E invece NO. Perchè leggere non significa solo leggere le parole, ma leggere il mondo e ascoltare le parole. Fn da piccola Elena ha ascoltato centinaia di libri letti da papà e mamma e letto decine e decine si Silent Book (se non sapete cosa sono, non preoccupatevi! Elena li adora e scommetto che in uno dei prossimi post mesi ve ne consiglierà alcuni.)

Anche io a doro legger e anche io da sempre! Quindi possiamo ritenerci VERE ESPERTE :-) Spero che la rubrica vi piacerà. E... BUONA LETTURA (ovviamente!)

Qui di seguito condivido il libro che ha ispirato questa sfida/rubrica (e gli altri della stessa serie), nel caso stiate cercando qualcosa di nuovo da aggiungere allo scaffale o da regalare:




**Siamo affiliati Amazon, il che significa che ogni acquisto dai link ai prodotti aiuterà a mantenere attivo questo blog 
(grazie!)ma senza costi aggiuntivi per te. Tengo a precisare però che consigliamo solo cose che ci appassionano veramente e prodotti che utilizziamo nella nostra famiglia.**

Commenti