Passa ai contenuti principali

Consiglio 44 per il Business Creativo: Imparare a Vendere Creazioni Online

Oggi altri 3 suggerimenti per il vostro HOBBY o BUSINESS CREATIVO. Nei prossimi post vi racconterò anche come usare al meglio i SOCIAL NETWORK. Continuate a seguirmi!



Ecco dunque gli ultimi 3 CONSIGLI per VENDERE e PROMUOVERE AL MEGLIO LE PROPRIE CREAZIONI ONLINE:

- ORGANIZZA IL TUO TEMPO: controlla il traffico verso le tue pagine e/o il tuo blog o negozio e impara a selezionare le fonti di traffico di buona qualità. Dedicati di più a queste fonti e lascia da parte le altre, così da aver traffico di qualità. Questo significa più vendite. Ogni giorni dovresti dedicare del tempo a promuovere le tue creazioni, diciamo 30 minuti per esempio, e resta fedele al tempo impostato.

- DIVERSIFICA: espandi le tue possibilità di guadagno sulla base delle tue conoscenze. Con ciò che sai fare puoi creare, ma anche insegnare, fare brevi seminari. vendere ai mercatini, vendere online, vendere ad eventi casalinghi, ecc... Le vendite online possono avere crescite e periodi di calo e non puoi quindi sempre confidare solo sul tuo negozio online per un'entrata costante. Inoltre più cose fai e più interessante sarà il tuo blog. I clienti vogliono conoscere sempre di più dell'artista/artigiano da cui comprano e chi è interessato alla vita di qualcuno che sta sempre e solo davanti al computer?

- DIVENTA UN ESPERTO: per prima cosa devi imparare e sperimentare più che puoi circa la tecnica creativa che hai scelto. Poi puoi aiutare altri e fare piccole lezioni gratis. Puoi scrivere articoli, fare tutorial e aiutare nei forum. Questo è il miglior modo per aver una reputazione eccellente e ti porterà sempre nuove vendite.


************

- CONCLUSIONI: vendere le tue creazioni per trasformare il tuo piccolo hobby in un business creativo, non è un processo di successo immediato. Occorre forza di volontà, tempo, energie e soprattutto grande amore per ciò che si crea. Se non ami ciò che fai ti annoierai presto. E' un processo che può richiedere tanto tempo e non devi aver paura di fare cambiamenti al tuo business finchè non troverai qualcosa di davvero vincente che dovrai esplorare a fondo. Buona Avventura!!

Commenti