Passa ai contenuti principali

Consiglio 43 per il Business Creativo: Promuovi la tua Creatività OnLine

Oggi altri 3 suggerimenti per vendere sul web le proprie creazioni handmade, a cui aggiungere la vostra forza di volontà e la vostra passione per ciò che fate.



Ecco dunque altri 3 CONSIGLI di oggi PER VENDERE MEGLIO SU INTERNET LE TUE CREAZIONI:

- BUONE DESCRIZIONI: più informazioni dai, meglio è. I clienti amano leggere un mix di descrizione tecnica, storia personale, ispirazioni creative e dettagli commerciali (dimensioni, peso, uso ecc...) Prenditi il tempo giusto per scrivere bene. Il mio consiglio: scrivi prima su un foglio di testo e non subito nel sito/blog o negozio Etsy. Prepara tutte le descrizioni per bene. Scriverai di più e meglio e potrai usare lo strumenti di REVISIONE ORTOGRAFICA. Questo metodo per creare le descrizioni ti permette di farle con molta più tranquillità e saranno l'ideale per clienti indecisi.

- CUSTOMER CARE, CURA DEL CLIENTE PROFESSIONALE: ci sono venditori online da cui nessuno comprerebbe di nuovo, non inviano neanche un grazie, non confezionano bene la creazione ecc. Una buona presentazione, confezionamento e spedizione sono monto importanti anche per far conosce il tuo business. I tuo clienti sono il tuo investimento migliore, trattali con cura e gentilezza. Manda sempre un messaggio di grazie dopo che hanno acquistato e un altro messaggio quando spedisci la creazione.

- NETWORKING, SII OVUNQUE: organizza gruppi, partecipa, promuovi altri artisti come te nel tuo blog, scrivi nei forum e nei social network ...  non puoi attrarre traffico e visitatori se le persone non sanno dove e come trovarti.

Gli ultimi 3 consigli settimana prossima. Buona avventura!

Commenti