mercoledì 20 novembre 2013

COLLAGE: Natale 2013 in mansarda

Che voglia di Natale!!! Ascolto già le musiche natalizie, a casa e in ufficio (da qui www.radiosantaclaus.com ) ma non mi basta più... Non vedo l'ora che arrivi Natale. I preparativi fervono, la lista dei regali è sempre sotto mano e le idee arrivano da ogni parte. Come ogni anno tante cose verranno fatte a mano perchè da noi Natale = Creatività!!

Ho creato un nuovo collage (nuovo stile, vedete i vecchi COLLAGE qui ) per il Natale di quest'anno con le nostre prime idee.

Abbiamo sempre un bel cestino pieno di ciocchi di legna per la stufa che scalda e fa tanta atmosfera. Voglio cucire un bel cuscinone a forma di stella per il divano, da usare per leggere le fiabe a Elena. Prepareremo vasetti di Hot Chocolate Mix (cacao + zucchero + cannella + nocciole + scorzette + codette) da regalare ai vicini di casa, riutilizzando vasetti di vasetti che teniamo da parte tutto l'anno. Tra poco metteremo i copripiumoni rossi scozzesi che ci terranno caldo per il periodo delle feste! Fuori dalla porta metteremo la vecchia slitta di legno che mio nonno usava da piccolo per divertirsi sulla neve, con sopra la lanterna da accendere ogni sera. Creeremo ghirlande e piccole cose creative per decorare la tavola e i pacchetti. Forse proveremo a cucinare lo STOLLEN natalizio (o forse lo compreremo già fatto all LIDL, è buonissimo!). Appenderemo la nostra lanterna a forma di stella all'ingresso di casa... e quest'anno abbiamo anche una grande novità: abbiamo comprato la tenda con il pino innevato di IKEA. Bellissima! è già appesa in soggiorno e ogni sera di illumina rendendo l'atmosfera magica. Da stasera un film natalizio ogni sera!!! (vi scriverò le mie segnalazioni dei nostri grandi classici e delle novità)

Buon pre-Natale a tutti!! Spero che il collage vi piaccia. Cliccate sull'immagine per ingrandirla.
(Ispirazioni via IKEA e PINTEREST)

E voi che preparativi fate?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...