Passa ai contenuti principali

DIARIO DI ELENA: 3 mesi


- adori stare in braccio e farti portare a spasso, guardi oltre la spalla con occhi curiosi e giri la testa da sola a destra e sinistra continuamente
- sei rimasta affascinata dall'albero di Natale fatto da mamma e papà sul sofitto a travi, ti piace guardare le luci scintillanti e palline rosse
- il colore rosso attira molto la tua attenzione
- alla sera per farti rilassare prima della nanna, il tuo rito preferito è una passeggitina nelle stanze buie della casa in braccio a mamma o papà. Poi ti addormenti da sola nella culla, dopo aver fatto mille versetti e aver litigato con la coperta.
- ti piace tenere le braccia fuori della coperta e la spingi via aiutandoti anche con i piedini. La mamma te la rimbocca appena ti addormenti ma la mattina dopo ti ritrova sempre con le braccia fouri nella tua posizione preferita!
- ti piace sentire il papà cantare, tenendo la faccia sul suo petto e percependo le vibrazioni della sua voce bassa
- hai sentito il papà suonare la chitarra e sei rimasta ad ascoltare a bocca aperta
- hai trovato le tue mani e da allora quando ti capita, le succhi e ci giochi
- ti piace dormire nel tuo bozzolo verde fatto dalla nonna Marina perchè ti senti ben avvolta e calda
- stai imparando a tenerti il ciuccio da sola e lo apprezzi un pò di più. Quando hai fame lo ciucci voracemente ma poi lo sputi perchè senza latte non ti dà soddisfazione!
- ogni giorni impari sempre qualcosa di nuovo: sai tenere un piccolo sonaglio in mano, quello leggere rotondo con due fiorellini gialli e rossi al centro che suonano, era della tua mamma quando era piccola!
- hai mangiato dentro al Castello Sforzesco a Milano, chissà da quanti secoli una bimba non veniva allattata in quel castello!
- sei stata a Milano sul tram e in metropolitana e tutti ti guardavano

Commenti