Passa ai contenuti principali

Consiglio 31 per il Business Creativo: 33 MODI PER RESTARE CREATIVI

Ieri la mia bella bimba Elena ha compiuto 2 mesi e siamo andati con papà a fare un bel giro al mercatino di Natale della Rasa. Ogni anno partecipo con le mie creazioni, ma ovviamente quest'anno sono andata solo in visita. E' stato bellissimo poter vedere tutte le bacarelle nel borgo, tantissimi artisti e artigiani e bellissime case e cortili decorati per Natale. Mi manca fare mercatini, soprattutto sotto Natale. Mi divertivo un sacco e mi piaceva impegnarmi a finire tutte le mie creazioni speciali per Natale e poi venderle.

Per chi come me è in un periodo di "pausa creativa", ecco qualche consiglio ultile per non perdere la fantasia. Spero vi siano utili!!

33 MODI PER RESTARE CREATIVI

01. fare liste
02. portare un blocco appunti ovunque
03. provare lo scarabocchio libero
04. stare alla larga dal computer
05. essere fantasiosi
06. smettere di imcaponirsi
07. fare delle pause
08. cantare sotto la doccia
09. bere tè aromatici
10. riscoprire le proprie radici
11. ascoltare musica do ogni tipo
12. essere aperti
13. circondarsi di persone creative
14. avere dei feedback
15. collaborare
16. non arrendersi
17. far pratica con nuove tecniche
18. permettersi di sbagliare
19. esplorare nuovi luoghi
20. guardare film stranieri
21. navigare su siti stranieri
22. riposare molto
23. rischiare molto
        24. ROMPERE LE REGOLE
25. fare di più di ciò che ti rende felice
26. non forzare i tempi
27. leggere una pagina del dizionario
28. create una lavagna con ispirazioni
29. smettere di cercare di essere perfetti
30. se arriva un'idea, scriverla
31. riordinare la propria zona hobby
32. divertirsi
33. finire qualcosa

Qui di seguito un'anteprima dei biglietti per Natale da stampare per voi! Ingrandite l'immagie, salvate e stampate su cartoncino. Per un effetto ancora più vintage, vi consiglio un velo di colla vinilica diluita con poca acqua, spalmata con un pennello a setole rigide, che lascia delle piccole venature sulla superficie. Provare per credere!

Commenti

  1. Quella di stare lontana dal computer effettivamente è una buona cosa...
    troppo spesso si bighellona senza risultato!
    Scrivere le idee me lo riprometto tutte le volte che mi viene un'idea ma poi non lo faccio mai.
    Devo fare una lista!!!!!
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 23 per un Business Creativo: TANGRAM
FAI-DA-TE PER SVILUPPARE LA CREATIVITA'

E' da un pò che non pubblico i CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO. Eravamo rimasti al numero 22 intitolato "9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE"(che potete leggere qui) ed ora recupero subito con questo consiglio che spero apprezzerete!

E' qualcosa di speciale scritto anche per festeggiare le mie 36000 visite di settimana scorsa, GRAZIE a chi mi segue!

Un pò di tempo fa vi ho parlato dei MANDALA: colorare un mandala non è semplicemente come colorare un disegno qualsiasi, ma può essere un'esperienza illuminante per ritrovare se stessi. Si tratta di un'attività di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione creativa. Chi non li ha ancora scoperti può leggere qui e scaricare il mandala che preferisce da colorare.

Da allora, tengo sempre in un cassetto della mia secretaire personale una busta trasparente con alcuni MANDALA stampati e pronti da colorare. Alcune sere ne sento il biso…