Passa ai contenuti principali

Consiglio 28 per il Business Creativo: SPAZI DI LAVORO CREATIVI

Settimana scorsa ho vinto un piccolo concorso inviando la foto del mio spazio di lavoro a casa, dove creo i miei gioielli e scrivo il blog, dove dipingo, pasticcio e mi diverto... Mi è anche piaciuto sbirciare tra gli spazi di lavoro di altre donne, è stato curioso e creativo! Mi è venuto in mente che avere uno spazio apposta per il proprio hobby è molto importante e ognuno si crea il suo su misura.

Da quando scrivo di Business Creativo è la prima volta che mi soffermo a pensare che oltre a sapere portare avanti bene il proprio hobby per farlo decollare, occorre anche avere lo SPAZIO per farlo! Ho deciso dunque di aprire una nuova raccolta di consigli sullo SPAZIO CREATIVO ossia il piccolo o grande spazio che riuscite ad avere in casa vostra per dedicarvi al vostro hobby. 

Non parlo di spazio mentale o tempo libero, ma proprio di una zona di casa vostra dove avete i vostri materiali, il tavolo, il pc o altro. C'è chi è fortunato e può avere una stanza-hobby tutta per sè. Io non ho questa fortuna, ma grazie a mio marito siamo riusciti a includere nel progetto del soggiorno un angolo per una secretaire tutta per me. Abbiamo trasformato una cassettiera in una bellissima secretaire con un ribaltina dove posso creare. All'interno ho anche il pc portatile e 4 grandi cassetti sotto pe riporre tutto il materiale. Vi mostrerò le foto a breve, devo mettere un po' in ordine all'interno. Mi piace essere ben organizzata e penso che sia utile per creare la meglio.

Alcune foto degli SPAZI CREATIVI che vi proporrò saranno per PICCOLI SPAZI perchè è la situazione in cui mi trovo io e forse anche molte di voi. Ma le idee per organizzarsi, per riporre i materiali ecc. sono valide per qualunque tipo di spazio. Spero che questa nuova raccolta di consigli vi piacerà. 


IMPORTANTE: chi volesse pubblicare in questa nuova rubrica la foto del suo SPAZIO CREATIVO può candidarsi inviando una e due foto a silvia1804@hotmail.com con anche una breve descrizione della soluzione scelta, nome, età (facoltativo), città o provincia (facoltativo) e hobby preferito. Se avete un sito o blog scrivetelo, così aggiungerò anche il link. Ogni candidato scelto che verrà pubblicato sul mio blog, riceverà anche come premio un CONSIGLIO per il BUSINESS CREATIVO inedito formato PDF. Attendo curiosa!

Ora vi lascio una prima selezione di altri SPAZI CREATIVI PER HOBBY E LAVORO che non hanno bisogno secondo me di nessun commento, ma sono curiose da vedere e studiare un po', magari per rubare qualche idea per organizzarsi meglio. Queste prime 5 sono per i PICCOLI SPAZI. (Via Pinterest)





Commenti

  1. Ma com'è che sono tutti lindi e in ordine???Io lavoro nel caos!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vincita del concorso! :-) bellissimi gli spazi creativi... io ho la fortuna di avere una stanza per creare, ma è sempre un caos e quindi non riesco a creare!!! di sicuro i tuoi consigli mi serviranno!!!

    RispondiElimina
  3. Wow! Che carini! Avessi la possibilità di ritagliarmi un angolo simile, sigh!

    RispondiElimina

Posta un commento