Passa ai contenuti principali

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Cosa appendere ai muri?

Quando la nostra mansarda ha cominciato ad avere un'aria QUASI definitiva, o comunque semi-arredata, abbiamo pensato un po' cosa appendere alle pareti. Oggi il mercato offre davvero di tutto, ma spesso sono tutti quadri solo decorativi, che non esprimono un gran che e soprattutto sono di poco valore. Il valore secondo il mio punto di vista non deve essere solo economico ma anche "sentimentale" o "emozionale".
Nel nostro caso quindi abbiamo scelto di appendere solo cose che ci esprimessero qualcosa, che fossero legate ad un momento della nostra vita, ad un viaggio, un ricordo, uno luogo o un'atmosfera particolare, e infine anche qualche acquarello fatto da me.

La prima cosa in assoluto che mio marito ha fatto quando siamo entrati in casa nostra il giorno del rogito è stato appendere alla parete un piccolo quadretto con un acquarello fatto da me che gli avevo regalato da fidanzati. Da quel momento la mansarda è diventata DAVVERO CASA NOSTRA. Rappresenta il luogo nel quale ci siamo innamorati ed è appeso in soggiorno, vicino all'angolo lettura. Sta benissimo e per noi significa molto. L'abbiamo anche usato come immagine sulle partecipazioni di nozze (lo vedete qui sotto). Raffigura il FARO DI GORINO nel Parco del Delta del Po.


Se vi piace come immagine potreste optare per questo bel trittico di IKEA con faro e spiagge un pò nordiche.


Altre cose che abbiamo già appeso sono due acquarelli fatti da me con un misto di verdure. Stanno in cucina di fianco alla cappa. Stanno molto bene e sembrano un po' quelle stampe botaniche di una volta.



Potete trovare qualcosa di simile su un sito che io amo molto ALLPOSTER.IT  Vedete un esempio qui a fianco.

Mi è capitato spesso di comprare dei poster particolarissimi da regalare a qualcuno. Hanno un comodissimo servizio di recapito al destinatario del vostro regalo con tanto di confezione regalo e messaggio da parte vostra.


Inoltre abbiamo appeso dietro al letto un grandissimo poster, sempre di IKEA che fa da testata. L'abbiamo visto ancor prima di acquistare casa e ce ne siamo innamorati. Raffigura un ponte tibetano, sospeso nella foresta, con una romantica nebbiolina. Ora tutte le volte che andiamo a letto, con le travi di legno sopra e il poster che ci fa da cornice, sembra di essere su una casa sull'albero (nella foto si vede un'ambientazione molto simile alla nostra camera). COME VORREI VIVERE SU UNA CASA SULL'ALBERO!!




Mi piacciono molto queste due stampe trovate su alcuni siti che seguo.
Immagine via Monkeyminddesign09

Immagine via April&May


In cameretta abbiamo appeso due quadretti composti da una piccola collezione di mia nonna paterna di antiche figurine Liegib con uccellini di ogni tipo. Io da piccola adoravo fare birdwatching e conoscevo a memoria nomi di uccelli, colore delle uova e tipo di nido. Ancora adesso mi piace molto e spero di insegnarlo anche ai miei figli in futuro. Se vi piace l'idea potete trovare qualcosa di molto bello sempre su ALLPOSTERS.IT con le stampe di CHAD BARRETT

Commenti