Passa ai contenuti principali

CASITA della FATINA, Casetta Pieghevole DA STAMPARE

Io e mia figlia adoriamo le casette per giocare, le casette nel bosco, le piccole baite e le casette sull'albero. Ne ho sempre disegnate e dipinte tantissime fin da piccola e ora lo fa anche Elena.

Un'altra passione che avevo io da piccola, e che le ho trasmesso (con gioia), sono le bamboline di carta. Ho sempre giocato con la mia collezione che poi ho passato a Elena. Quando sono diventata più grande disegnando per loro bellissimi vestiti, arredamenti e casette.

Elena ha creato anche una sua serie di sirenette di carta bellissime, con le loro casette e palazzi subacquei, tutte disegnate, dipinte e ritagliate a mano. 

Questi tipi di giochi sono sempre anche pieghevoli e basta una piccola busta di cartoncino (tipo una busta Amazon riciclata) per portarli anche in viaggio.

Da queste passioni nascono quindi le CASETTE PIEGHEVOLI. Questa è la prima, ma vi avviso già che non sarà l'ultima. 

Questa prima casetta l'abbiamo chiamata CASINA DELLA FATINA. Chi ci vive è una piccola fatina dei boschi. Nel giardino ha anche un piccolo orto, un'altalena e un angolo dove dipingere. In casa ha una piccola zona lettura, con amaca e finestrella rotonda (che mia figlia vorrebbe tanto avere in casa nostra!)

Come funzionano queste casette pieghevoli? Basta stampare la pagina che trovate qui di seguito, ritagliare lungo le linee tratteggiate rosse e piegare lungo le linee verdi.

Colorate poi tutta la casetta e piegatela seguendo le istruzioni che trovate qui sotto. 

Quando non giocate potete infilare tutto in una piccola busta e portarla con voi in tasca.

Buon divertimento! 

Ecco la CASITA DELLA FATINA da salvare e stampare!
👇

Commenti