Passa ai contenuti principali

#ESSEREGENITORI Cartelloni Stagionali per Bambini

Ogni anno cerco un'idea creativa per calendario dell'avvento. Quest'anno appena concluso durante all'avvento abbiamo realizzato un cartellone con il presepe. Oggi giorno la mia bambina apriva un rotolino di carta che illustrata un personaggio, lo colorata, ritagliava ed incollava sul cartellone fatto con un semplice rettangolo di carta da pacco. Alla fine abbiamo così realizzato un bellissimo presepio.

Questa attività le è piaciuta così tanto che abbiamo deciso a gennaio di iniziare un nuovo cartellone. Abbiamo appeso un nuovo rettangolo di carta da pacco e l'abbiamo dipinto per 3/4 di bianco con le tempere. Questo cartellone sarà infatti dedicato all'inverno. E penso ne faremo uno per stagione. Ogni giorno apriamo un rotolino di carta con disegni a tema, coloriamo, ritagliamo ed incolliamo.
Se volete provare anche voi, i disegni li trovate online semplicemente digitando il soggetto che volete seguito dalla parola "da colorare": per esempio "agrifoglio da colorare".

Ecco alcuni soggetti che vi consigliamo che abbiamo incluso nel nostro cartellone: pino, albero spoglio, fiocchi di neve, laghetto ghiacciato, bambini in slitta, pupazzo di neve, vestiti invernali, scarponcini, biscottini fatti in casa, casetta innevata, frutta secca, bacche, pettirosso e mangiatoia, candela accesa, una renna, alcune piante e fiori invernali (vischio, agrifoglio, pungitopo, calicantus, elleboro, bucaneve...), animali invernali (volte bianca, civetta delle nevi, orso polare, pinguino...)
A seconda di dove vivete potete modificare i soggetti. Buon divertimento!




Commenti