Passa ai contenuti principali

Come si fa a scaricare la mia Guida Gratis ETSY ADVENTURE da Scribd?
Consiglio 24 per un Business Creativo: SCARICARE DOCUMENTI DA SCRIBD

Ogni tanto mi capita che alcune di voi mi scrivano via mail dicendomi che non riescono a scaricare la mia guida ETSY ADVENTURE dal sito SCRIBD. Ho quindi pensato di realizzare un piccolo tutorial passo-passo che vi spiega come fare. SEGUITE LA MANINA come quella qui a destra! Questo è un CONSIGLIO utile in generale per imparare a ricercare e scaricare documenti da Scribd. Troverete tantissime risorse importanti che possono darvi un sacco di ispirazioni per il vostro BUSINESS CREATIVO. Provate a cercare guide per vendere su Etsy, tutorial, pattern e tanto altro... Scoprirete un mondo di idee e progetti creativi pronti per voi da mettere in pratica.

PRIMA DI TUTTO: trovate la guida a questa pagina - cliccando qui trovate il file - e potete anche solo leggerla dal mio blog. Se però volete scaricare la Guida ETSY ADVENTURE e tenerla sul vostro PC, o magari stamparla allo seguite le spiegazioni che seguono...

(1) ANDATE ALLA PAGINA DELLA GUIDA seguendo
il link citato nel testo sopra o cliccando sull'immagine sulla barra destra
del blog. IN BASSO trovate un pulsante a forma di NUVOLETTA e cliccate lì.

(2) Entrando su SCRIBD vi apparirà questa pagina che vi chiede di condividere
un documento per partecipare alla comunità come ho fatto io.
Se avete qualcosa di interessante che può anche farvi buona pubblicità per le
vostre creazioni, allora CONDIVIDETELO!!! SCRIBD è un ottimo canale per
farsi promozione.
In alternativa potete anche cliccare sulla X in alto a destra
e chiudere questa finestra.

(3) Ora siete sulla pagina della mia guida. Potete scaricarla cliccando
sul pulsante nero DOWLOAD in alto a destra sotto al titolo il blu della guida.
Oppure cliccando sul pulsante grande verde in basso a destra. 

(4) Vi apparirà questa pagina. Potete scegliere se scaricare la guida in
formato PDF o TXT ( io consiglio PDF) e poi cliccare su DOWNLOAD NOW. 

E ora... BUONA LETTURA e/o BUONA STAMPA. Mi raccomando, se non è strettamente necessario NON STAMPATE LA MIA GUIDA e risparmiate carta e inchiostro rispettando l'ambiente. Grazie!

La guida è composta da 40 pagina così suddivise:
Capitolo 1 - Regole Base per aprire uno shop su Etsy.com
Capitolo 2 - Inizia a Vendere su Etsy.com
Capitolo 3 - Aggiornamento del tuo Shop Etsy in modo facile e veloce
Capitolo 4 - Aumentare in modo SPEEDY il traffico al tuo shop su Etsy.com
Capitolo 5 - Apertura del tuo Etsy shop : Lista di controllo
Capitolo 6 - Il tuo prezzo è giusto per vendere su Etsy.com
Capitolo 7 - Come far decollare le vendite delle tue creazioni su Etsy.com
Capitolo 8 - Come scrivere la tua pagina “Policies” di Etsy.com

PS: chi non riuscisse comunque per varie ragioni a leggere o scaricare la guida da SCRIBD può sempre chiedermela via mail scrivendo a silvia1804@hotmail.com  GRAZIE A TUTTI! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Consiglio 40 per il Business creativo: l'importanza del Packaging

"Per le api i fiori più attraenti sono quelli dai colori più vivaci. Sotto questo aspetto siamo un po’ come le api: siamo attratti da tutti i colori e le forme che spiccano."Quindi ecco il mio nuovo consiglio: fate attenzione al packaging! A volte quando si crea di spende tempo solo x le creazioni e mai x la confezione. Bisogna invece ricordarsi che il modo di presentare e di consegnare la vostra creazione nelle mani del cliente, è altrettanto importante. Pensate ad un packaging accattivante e soprattutto hand made. Nel maketing le confezioni dei prodotti sono progettate per farci desiderare il prodotto all’interno, sono studiate per farci sentire come bambini in un negozio di dolciumi.Ecco alcune idee che spero vi possano dare la giusta ispirazione!  A presto!(Img via Pinterest)

Consiglio 35 per il Business Creativo: Idee per dare i nomi alla tue creazioni

In questo consiglio speciale per il Business Creativo ecco alcuni consigli utili per dare un nome alle tue creazioni.

Prima di tutto sarà meglio specificare che dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Inoltre dare nomi curiosi può essere utilissimo per iniziare una conversazione col cliente e poter descrivere le tue creazioni a fondo. Quindi dare nomi è utile e divertente, ma può essere più difficile di quello che sembra.

Qui ho raccolto alcuni suggerimenti fondamentali che possono ispirarti:

1- Dare nomi in onore di amici o amiche. Questa tecnica può rivelarsi molto utile perchè anche altre persone con quello stesso nome potrebbero essere attirate ed acquistare la creazione. Inoltre incuriosisce e crea mistero, ancora più se il nome è seguito da un aggettivo, tipo "Amy, la dolce" o "Lucia, temeraria".

2- Puoi creare collez…

Consiglio 23 per un Business Creativo: TANGRAM
FAI-DA-TE PER SVILUPPARE LA CREATIVITA'

E' da un pò che non pubblico i CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO. Eravamo rimasti al numero 22 intitolato "9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE"(che potete leggere qui) ed ora recupero subito con questo consiglio che spero apprezzerete!

E' qualcosa di speciale scritto anche per festeggiare le mie 36000 visite di settimana scorsa, GRAZIE a chi mi segue!

Un pò di tempo fa vi ho parlato dei MANDALA: colorare un mandala non è semplicemente come colorare un disegno qualsiasi, ma può essere un'esperienza illuminante per ritrovare se stessi. Si tratta di un'attività di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione creativa. Chi non li ha ancora scoperti può leggere qui e scaricare il mandala che preferisce da colorare.

Da allora, tengo sempre in un cassetto della mia secretaire personale una busta trasparente con alcuni MANDALA stampati e pronti da colorare. Alcune sere ne sento il biso…