Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2012

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: voglia matta di sonnellini

Sapete cosa sognano TUTTE le neo mamme?? Una bella notte di sonno! Io sono MOOOLTO fortunata perchè la mia piccolina già dorme circa dalle 23 alle 5.30 di mattina... ma mi mancano le notti di sonno profondo e le mattine passate a poltrire sotto al piumone. Quindi in tema con questa letargia e sonnolenza, ecco alcune immagini d'ispirazione per arredare angoli soffici e morbidi in mansarda. Che ne dite? Io li trovo tutti irresistibili! Il mio preferito è il quinto, con le palline di Natale luminose appese alle travi!! Potrei farlo in camera da letto per le prossime festività... (Immagini via Pinterest)









Consiglio 31 per il Business Creativo: 33 MODI PER RESTARE CREATIVI

Ieri la mia bella bimba Elena ha compiuto 2 mesi e siamo andati con papà a fare un bel giro al mercatino di Natale della Rasa. Ogni anno partecipo con le mie creazioni, ma ovviamente quest'anno sono andata solo in visita. E' stato bellissimo poter vedere tutte le bacarelle nel borgo, tantissimi artisti e artigiani e bellissime case e cortili decorati per Natale. Mi manca fare mercatini, soprattutto sotto Natale. Mi divertivo un sacco e mi piaceva impegnarmi a finire tutte le mie creazioni speciali per Natale e poi venderle.

Per chi come me è in un periodo di "pausa creativa", ecco qualche consiglio ultile per non perdere la fantasia. Spero vi siano utili!!

33 MODI PER RESTARE CREATIVI

01. fare liste
02. portare un blocco appunti ovunque
03. provare lo scarabocchio libero
04. stare alla larga dal computer
05. essere fantasiosi
06. smettere di imcaponirsi
07. fare delle pause
08. cantare sotto la doccia
09. bere tè aromatici
10. riscoprire le proprie radici
11. ascoltare musica do…

TORTE PER ELENA: 2 mesi - Crostata mele e cocco

Ogni mese da quando è nata Elena, abbiamo mangiato una torta diversa per festeggiare. Per il secondo mese ho preparato una Crostata di mele classica con aggiunta di farina di cocco. Con un po' di pasta frolla avanzata ho creato un 2 per decorare la torta. Ecco la ricetta per farla anche voi in casa tratta da Giallo Zafferano, con la mia aggiunta del cocco.

Ingredienti: 

Farina 200 gr Burro 150 gr Zucchero a velo 70 gr Uova 2 tuorli piu' 1 intero Sale 1 pizzico Limoni 1 Mele Golden 450 gr Marmellata albicocche 150 gr Farina di cocco q.b
Per preparare la crostata di mele iniziate dalla pasta frolla: unite nel mixer la farina setacciata, un pizzico di sale ed il burro freddo tagliato a tocchetti. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso.Grattugiate la scorza del limone e spremete il succo. Ora ponete il composto in una ciotola o su una spianatoia, aggiungete la scorza grattugiata del limone lo zucchero,le uova e amalgamate tutti gli ingredienti fin…

DIARIO DI ELENA: 2 mesi

- inizi ad avere i rotoli sulle coscette
- non ti piace essere lasciata sola in una stanza e sai come farcelo capire
- ti piace stare a sgambettare sulla sdraietta
- stai diventando esperta con la sdraietta e inizi a dondolarti un pochino anche da sola
- ti è capitato di avere qualche piccolo rigurgito... ovviamente rigorosamente in braccio a mamma o papà
- ti piace un sacco "parlare" con noi, fai mille versetti e gioisci del fatto che noi li ripetiamo
- sei adorabile quando fai un grande sospirone mentre dormi
- mangi ogni 4 ore e sei puntuale come un orologio svizzero
- ogni tanto sei riuscita a fare tutta la notte di sonno dalle 23 alle 7 di mattina (la mamma si è sentita come rinata dopo una dormita del genere!)
- adori la tua giostrina di stoffa con gli insetti e passo ore a fissarla lanciando gridolini di gioia
- dispensi sorride gratis a chiunque ti prenda in braccio e ti faccia un pò di coccole
- ti piace se la mamma ti canta la canzoncina del "SIGNOR CASCELLA&…