giovedì 26 aprile 2012

Consiglio 29 per il Business Creativo: SPAZIO PER HOBBY IN AZZURRO E BLU

Per la nuova raccolta di foto degli SPAZI CREATIVI che vi sto proponendo, eccone alcuni IN AZZURRO E BLU. Nella mia mansarda abbiamo scelto questo colore per la cucina, un pò in stile nordico e l'ambiente ora è molto fresco e accogliete. Non sempre servono solo i colori caldi per la cucina... anzi... a volte osare, premia. Ora questo colore mi ispira anche per la mia zona creativa. Forse lo sfrutterò per dare un tocco luminoso all'interno della mia secretaire. Spero che questa nuova parte della raccolta di consigli vi piacerà.

Ora vi lascio alla selezione IN BLU E AZZURRO di altri SPAZI CREATIVI PER HOBBY E LAVORO che non hanno bisogno secondo me di nessun commento, ma sono curiose da vedere e studiare un po', magari per rubare qualche idea per organizzarsi meglio. (Via Pinterest)













giovedì 12 aprile 2012

SORPRESA DI PASQUA IN RITARDO...

Presa da 1000 eventi mi sono dimenticata di farvi gli auguri di Pasqua... allora recupero oggi. Siccome mi rendo conto che gli auguri in ritardo non sono simpatici, cercherò di farmi perdonare con una GRANDE SORPRESA DI PASQUA... la trovate dopo il CONTINUA A LEGGERE ed è da parte mia e di mio marito. Auguri a tutti per questa Pasqua che annuncia una nuova primavera di rinascita della vita, per noi molto tangibile! 

giovedì 5 aprile 2012

COLLAGE: in onore di un albero davvero speciale

L'Hanami (che significa letteralmente "ammirare i fiori") è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei Ciliegi. Questa raffinata tradizione, antica di più di un millennio, è ancora molto sentita in Giappone tanto da provacare vere e proprie migrazioni di milioni di giapponesi dalle loro città verso le 60 località più famose del Paese. Al giorno d'oggi la festa è anche un'occasione per uscire all'aperto e consumare un sostazioso picnic all'ombra degli alberi fioriti. Il fiore del Ciliegio, la sua delicatezza, la brevità della sua esistenza sono per i giapponesi il simbolo della fragilità, ma anche della rinascita, della bellezza dell'esistenza
(Tratto da Wikipiedia)

Nel giardino della casa dove sono cresciuta c'è un Ciliegio enorme che da sempre è stato complice involantario di giochi e favole fantastiche, capanne, viaggi immaginari e, più avanti, un rifugio tranquillo per leggere all'ombra. Fino a poco tempo fa non conoscevo la tradizione dell'Hanami (che ho scoperto grazie a questo bellissimo blog Viaggiare è il io peccato), nonostante inconsapevolmente io l'abbia onorata ogni anno e continuo a farlo, uscendo ad ammirare le fioriture e facendo picnic per inaugurare la bella stagione.

Vi lascio un piccolo collage in rosa in onore dei fiori di Ciliegio. (foto via Pinterest)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...