mercoledì 21 dicembre 2011

COLLAGE: Tavola di Natale

Un collage dell'ultimo minuto dedicato alla tavola di Natale, qualche consiglio creativo fai-da-te per personalizzare con fantasia la tavola delle feste. Cliccare sull'immagine per vedere i dettagli. 
(Via Pinterest)

martedì 20 dicembre 2011

SORPRESA DI NATALE
Guida Gratis ETSY ADVENTURE Capitoli 1-8 scaricabile da GOOGLE
e 2 CONSIGLI PER IL BUSINESS CREATIVO INEDITI


Ecco una bella sorpresa, anzi 3, che spero vi piaceranno, preparate per le vostre vacanze natalizie.

Ho pubblicato la Guida Gratis ETSY ADVENTURE Capitolo dall'1 all'8 su GOOGLE Docs 
in modo che sia più facilmente SCARICABILE da tutti (su SCRIBD ogni tanto c'era qualche problema). 
A questo Link trovate la guida, la potete leggere e scaricare subito gratuitamente, senza nessuna iscrizione.


Ho pubblicato sempre su Google Docs anche due CONSIGLI per IL BUSINESS CREATIVO INEDITI che erano stati messi in palio qui sul blog per 2 concorsi in passato. Ora sono a disposizione di tutti. Questo è il primo e si intitola "I DEMONI DEL BUSINESS CREATIVO ONLINE: Cosa assolutamente NON devi fare se vuoi vendere le tue creazioni online?" Lo potete scaricare subito gratuitamente a questo Link.


Il secondo CONSIGLIO per IL BUSINESS CREATIVO INEDITO si intitola "Idee per
dare i nomi alla tue creazioni". Dare un nome ad ogni singola creazione o almeno alle collezioni a tema è molto importante, serve a caratterizzarle, a renderle ancora più uniche e definire al meglio la loro peculiarità. Lo potete scaricare subito gratuitamente a questo Link.

Buona lettura, studiate tutti i suggerimenti durante le vacanze, mi raccomando, che dopo INTERROGO... e Buon Natale! Il blog resterà chiuso (salvo qualche aggiornamento sporadico di servizio) da domani fino all'8 gennaio 2012. Mi prendo un po' di tempo da dedicare tutto alla mia famiglia. Risponderò alle richieste che mi inviate via mail dal 9 gennaio. Siate pazienti. Grazie!

Se i CONSIGLI INEDITI ci sono piaciuti, lasciate un commento qui e ditemi cosa ne pensate.

COLLAGE: arriva l'inverno

Sono nata il 18 aprile del 1981 e ... fuori NEVICAVA. Sono sbucata fuori in un mondo coperto di bianco, silenzioso, ovattato, perfetto un bebè e, da quel giorno sono stata sempre amata e ho sempre amato così, con stupore ed entusiasmo, come quando inizia a nevicare e noi guardiamo fuori dalla finestra! Adoro la neve e l'inverno mi piace molto. Ho raccolto in questo collage alcune cose che adoro fare per tradizione della stagione fredda: creare fiocchi di neve con la carta, il thè delle 17, preparare casetta e cibo per gli uccellini, la cioccolata con panna, raccogliere pino, agrifoglio, vischio, accendere candele e lucine d'atmosfera in casa.
Foto via Pinterest

lunedì 19 dicembre 2011

Consiglio 26 di Business Creativo: Guestpost su Oltreverso

Vi segnalo il mio guest post sul blog di Paola Oltreverso. Per ricambiare il suo bellissimo Guestpost di settimana scorsa PIROETTE DEL PIROTTINO D.I.Y., ho scritto il Consiglio numero 26 intitolato "COME MAI NESSUNO LEGGE IL MIO BLOG? Contiene 10 suggerimenti per trovare lettori e visitatori assidui per i nostri blog creativi. Correte a leggerlo CLICCANDO QUI e scoprirete anche cos'è la misteriosa immagine che pubblico qui di seguito.


domenica 18 dicembre 2011

Consiglio Creativo 02: Nevica dalle travi

Questa idea è di GENINNE (artista che adoro) e mi piace tantissimo. E' perfetta per chi come noi ha le il tetto con travi a vista. Fiocchi di neve di carta come si facevano da bambini appesi alle travi con un sottile filo bianco. Penso che li farò stasera stessa!

CLICCANDO QUI trovate un tutorial per fare tante forme diverse tutte bellissime!



martedì 13 dicembre 2011

Consiglio Creativo 01:
PIROETTE DEL PIROTTINO D.I.Y. Oltreverso Guestpost

Vi presento con gioia il primo GUESTPOST su questo blog, nato dalla bella collaborazione con Paola del blog OLTREVERSO. Questo post ci presenta alcuni bellissimo progetti creativi realizzati con la carta (il mio materiale preferito) e i pirottini. Buona lettura!
"Ci vuol poco: basta chiudere gli occhi, distrarsi per un istante, crederci almeno un po'. E il pirottino diventa il tutù di una ballerina, un fiocco da collegiale, il cesto di un pallone aerostatico piuttosto che elemento base per la realizzazione di lampade di design o di bislacchi bouquet. Questo è il gioco handmade di Oltreversonon smettere di credere che, oltre la prima cosa che ci viene in mente, ci siano tutti gli altri universi possibili. Ecco allora che, lontani dai loro sogni di farina, paper bun cases, moules en papier e papierbackförmchen dismettono la loro divisa d'ordinanza e ci lasciano giocare con forbici e colla, persi nel piacere bambino di sentirne il crepitio tra le dita. I pirottini che dividevano i diversi biscotti nella scatola di latta, ripuliti delle loro briciole, diventano...


Una card di auguri natalizi, insieme ai
ritagli di un vecchio volantino

il pirottino da pâtisserie salvato dalle creme al
cioccolato una piccola decorazione per l'albero di Natale

 L'ultima idea, quella con cui chiudo il primo guest post
della mia pur breve carriera da blogger,
 utilizza come
base della card il vassoio sottotorta in cartone dorato di
una indimenticabile sacher e un pirottino molto particolare,
scelto tra altri come brindisi speciale per un'amica.

Sono tre piccole tracce da seguire con cui ringrazio Silvia per avermi invitata a condividere con voi tempo e idee di
riciclo artistico della carta e con cui - immaginando che anche per voi sia difficile resistere alla tentazione di stropicciare tra mani un pirottino fino a dargli una forma altra - 
vi invito a segnalare qui sotto nei commenti le vostre creazioni. Piroette comprese... "

domenica 11 dicembre 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Voglia di neve


Ho una voglia matta di neve. Non vedo l'ora di ammirare il bianco paesaggio dalle finestre della mansarda. Guardate che belle queste foto di
questa casetta in Germania, sono una vera ispirazione! Questo è l'architetto che l'ha disegnata. via Scandinavian Retreat

mercoledì 7 dicembre 2011

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...