mercoledì 30 novembre 2011

Consiglio 25 (Natale!) per un Business Creativo:
REGALI CREATIVI FAI-DA-TE e SODDISFAZIONI CREATIVE

Mi raccomando NON fatevi sfuggire l'occasione del Natale per promuovere il vostro hobby creativo. Per i bambini e per i piccoli pensierini per i parenti create qualcosa di speciale fatto con le vostre mani. IMPORTANTE: fate una bella confezione e allegate il vostro bigliettino da visita. Voi pensate che tutti i famigliari sappiano già cosa create, ma non sempre è così. Approfittate del Natale per fare un pò di passaparola.

Ecco alcune idee che ho tenuto da parte da creare per Natale e Befana, in 2 NUOVI COLLAGE
(Via Pinterest)



Per realizzare i pupazzetti in alto a sinistra fatti con 

Per impacchettare semplici caramelle in modo creativo

Infine vi lascio con un piccolo stimolo per la CREATIVITA' e la SODDISFAZIONE PERSONALE
Spesso ho scritto nei miei Consigli per il Business Creativo che secondo me è importante avere anche un piccolo ritorno economico da ciò che si crea, facendo anche un semplice mercatino. Serve a trovare nuova energia per creare, a capire meglio cosa piace alle persone e ad essere profondamente orgogliosi per ciò che si crea con le proprie mani. 
Non dipende da QUANTO si guadagna. Anche pochissimo può significare MOLTO per andare avanti con gioia. Perché dedicarci la nostro hobby deve darci prima di tutto GIOIA!

Vi consiglio di rispolverare l’Abbecedario della creatività tramite questo breve filmato che condivido qui sotto. Se vi piace potete anche correre a divorarvi tutta la serie CLICCANDO QUI: il fantastico stop-motion è animato dalla coppia Wallace e Gromit e tra grugniti, belati e borbottii incomprensibili il divertimento è sempre assicurato. (Trovato via Oltreverso)

venerdì 18 novembre 2011

Consiglio Creativo 00: REGALI di NATALE 2011
Dove trovare segnalazioni di ottimi libri sul web e non ...

Quest'anno per Natale io e Mio marito realizziamo un progetto a cui tenevo molto e che speravo di riuscire a fare prima o poi: regaleremo LIBRI a TUTTI! Non è per niente facile, abbiamo iniziato le nostre ricerche quest'estate e ora abbiamo la lista completa. Trovare buoni libri da leggere non è sempre facile e soprattutto è molto complicato riuscire a capire cosa potrebbe essere adatto per ogni persona.

Sulla cassettiera in camera da letto vicina al nostro lettone c'è un grande cesto che contiene le nostre letture "in atto", perchè io ad esempio leggo sempre 3 o 4 libri alla volta, mi piace cambiare. Se anche voi amate leggere come noi 2 allora voglio condividere le 2 più importanti risorse che uso per scovare libri ottimi e che sono state fondamentali per questo impegnativo progetto natalizio.

LA PRIMA: iscrizione alla rivista gratuita IL LIBRAIO che segnala tutte le novità e arrivia gratis a casa propria. Una bellissima sopresa ogni volta. PER ABBONARSI CLICCARE QUI

LA SECONDA: il bellismo sito THE READER'S PROJECT dove trovo sempre segnalazioni fantastiche. Tutti i libri più belli che ho letto negli utlimi 2 anni, li ho scoperti grazie a questo sito. PROVATELO E NON VE NE PENTIRETE!


Visto che regaleremo libri (abbiamo fatto l'ordine l'altra sera sul sito IBS) non dovrò occuparmi dei piccoli pensierini fatti a mano che di solito faccio per Natale. Allora ho pensato che concentrerò la mia creatività sul packaging. Vi segnalo qui le 2 idee che userò per fare i pacchetti dei libri e che magari piaceranno anche a voi. Sono facilissime da realizzare in casa.

CARTA PER PACCHETTI con le NOSTRE MIGLIORI FOTO. 

BIGLIETTO con le foto dell'anno usando forse questo template grafico in bianco/nero che
mi piace molto (useremo questo biglietto anche da inviare via mail agli amici lontani).


E VOI come vi organizzate per i regali di Natale?
Buoni preparativi natalizi a tutti!!!

giovedì 17 novembre 2011

FOTO del Mercatino alla Rasa di Natale 2011

Ecco le foto dell'ultimo mercatino. E' stata una giornata bellissima, grazie soprattutto a tutte le fans che mi cercano e mi seguono sempre, apprezzando ogni volta le mie nuove creazioni!

mercoledì 16 novembre 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Altro Spazio per i Libri

Abbiamo fatto una bella modifica alla libreria per trovare nuovo spazio per i tanti libri che ancora cercano il loro posto. Ora anche lo spazio sopra la cassettiera accoglie i libri.

martedì 15 novembre 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: la Lanterna per San Martino

Ecco la nostra lanterna accesa sul balcone per San Martino, come da tradizione.Di fianco la casetta per gli uccelli pronta per l'inverno, appena restaurata dal nostro vicino. Ora ha un bel tetto apribile e un terrazzo frontale per mettere le briciole.

venerdì 11 novembre 2011

Una Lanterna Do-it-Yourself per SAN MARTINO

Oggi è San Martino e come lo scorso anno accenderò una lanterna sul balcone della mansarda per rispettare la tradizione che potete leggere quiSe non avete una lanterna potete realizzarne subito una in tempo per stasera.

OCCORRENTE: un barattolo vuoto di vetro, senza coperchio, colla vinilica, colorante alimentare o acrilico, acqua q.b., pennello, elastici (per versione a strisce), un lumino

PORCEDIMENTO: Dopo aver pulito il barattolo, asciugatelo bene soprattutto all'esterno, che andrete a dipingere. In una vaschetta mescolate la colla vinilica, l'acqua e qualche goccia di colorante (più ne mettete e più intenso e coprente sarà il colore. Non esagerate perchè vogliamo ottenere una lanterna per far passare la luce di candela). Se volete potete anche acquistare prodotti apposta per la pittura del vetro (di PEBEO ad esempio) che asciugano con cottura in forno. Questo metodo che descrivo io è più casalingo. Dipingete la superficie del barattolo, tirando bene il colore. Non preoccupatevi però se rimangono zone diverse ed aloni perchè proprio grazie a questi picoli difetti, la luce che uscirà dalla vostra lanterna sarà molto più bella. Lasciate asciugare bene. Mettete un lumino all'interno e... LA VOSTRA LANTERNA è PRONTA!!!

Se volete, potete anche fare una seconda versione del progetto: mettere degli elastici un pò spessi attorno al barattolo anche incrociandoli, in modo che aderiscano molto bene, Poi dipingete e lasciate asciugare. Infine togliete gli elastici e avrete una lanterna A STRISCE molto suggestiva. 








mercoledì 9 novembre 2011

Come si fa a scaricare la mia Guida Gratis ETSY ADVENTURE da Scribd?
Consiglio 24 per un Business Creativo: SCARICARE DOCUMENTI DA SCRIBD

Ogni tanto mi capita che alcune di voi mi scrivano via mail dicendomi che non riescono a scaricare la mia guida ETSY ADVENTURE dal sito SCRIBD. Ho quindi pensato di realizzare un piccolo tutorial passo-passo che vi spiega come fare. SEGUITE LA MANINA come quella qui a destra! Questo è un CONSIGLIO utile in generale per imparare a ricercare e scaricare documenti da Scribd. Troverete tantissime risorse importanti che possono darvi un sacco di ispirazioni per il vostro BUSINESS CREATIVO. Provate a cercare guide per vendere su Etsy, tutorial, pattern e tanto altro... Scoprirete un mondo di idee e progetti creativi pronti per voi da mettere in pratica.

PRIMA DI TUTTO: trovate la guida a questa pagina - cliccando qui trovate il file - e potete anche solo leggerla dal mio blog. Se però volete scaricare la Guida ETSY ADVENTURE e tenerla sul vostro PC, o magari stamparla allo seguite le spiegazioni che seguono...

(1) ANDATE ALLA PAGINA DELLA GUIDA seguendo
il link citato nel testo sopra o cliccando sull'immagine sulla barra destra
del blog. IN BASSO trovate un pulsante a forma di NUVOLETTA e cliccate lì.

(2) Entrando su SCRIBD vi apparirà questa pagina che vi chiede di condividere
un documento per partecipare alla comunità come ho fatto io.
Se avete qualcosa di interessante che può anche farvi buona pubblicità per le
vostre creazioni, allora CONDIVIDETELO!!! SCRIBD è un ottimo canale per
farsi promozione.
In alternativa potete anche cliccare sulla X in alto a destra
e chiudere questa finestra.

(3) Ora siete sulla pagina della mia guida. Potete scaricarla cliccando
sul pulsante nero DOWLOAD in alto a destra sotto al titolo il blu della guida.
Oppure cliccando sul pulsante grande verde in basso a destra. 

(4) Vi apparirà questa pagina. Potete scegliere se scaricare la guida in
formato PDF o TXT ( io consiglio PDF) e poi cliccare su DOWNLOAD NOW. 

E ora... BUONA LETTURA e/o BUONA STAMPA. Mi raccomando, se non è strettamente necessario NON STAMPATE LA MIA GUIDA e risparmiate carta e inchiostro rispettando l'ambiente. Grazie!

La guida è composta da 40 pagina così suddivise:
Capitolo 1 - Regole Base per aprire uno shop su Etsy.com
Capitolo 2 - Inizia a Vendere su Etsy.com
Capitolo 3 - Aggiornamento del tuo Shop Etsy in modo facile e veloce
Capitolo 4 - Aumentare in modo SPEEDY il traffico al tuo shop su Etsy.com
Capitolo 5 - Apertura del tuo Etsy shop : Lista di controllo
Capitolo 6 - Il tuo prezzo è giusto per vendere su Etsy.com
Capitolo 7 - Come far decollare le vendite delle tue creazioni su Etsy.com
Capitolo 8 - Come scrivere la tua pagina “Policies” di Etsy.com

PS: chi non riuscisse comunque per varie ragioni a leggere o scaricare la guida da SCRIBD può sempre chiedermela via mail scrivendo a silvia1804@hotmail.com  GRAZIE A TUTTI! 

venerdì 4 novembre 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Vasca da bagno con un tocco in più

Via pinterest
Sto seriamente pensando di costruire qualcosa di questo genere per la nostra vasca da bagno in mansarda. Prima di andare a vivere con mio marito non facevo quasi mai un bel bagno, sempre la doccia. Ricordo ancora con piacere una delle prime volte che qui a casa mi sono immersa nella nostra vasca da bagno, con la luce di una candela e il lucernario sopra la testa per vedere il cielo. Sembrava di stare in paradiso!
Visto che abbiamo alcune tavole di legno che avanzano, forse potrebbero essere utili per questo progetto. Oltre ad essere un perfetto appoggio per candela, libro e calice di vino, può essere usata anche per distendere i maglioni, lavare qualcosa a mano o appoggiare gli oggetti durante le pulizie del bagno.

PS: come vedete sulla sinistra ci sono due nuovi "bottoni" che vi portano alla sezione in cui vedere gli aggiornamenti del NOSTRO ORTO SUL BALCONE con verdure e alcuni fiori e la sezione che riguarda CASA NOSTRA ossia i progetti, le idee e le ispirazioni per arredare e vivere nella nostra mansarda. Buona lettura!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...