sabato 25 giugno 2011

BUON ANNIVERSARIO per mio marito


Un anno fa il 25 giugno siamo diventato SIGNORE e SIGNORA.
Oggi nel giorno del nostro primo emozionante anniversario voglio dire GRAZIE a mio marito per questo meravigliosi 365 giorni insieme.
La vita non sarebbe così luminosa senza di te! 
Immagine via Dearjes Etsy Shop

venerdì 24 giugno 2011

IDEE PER NUOVE COLLEZIONI
in onore del nostro PRIMO ANNIVERSARIO

Domani 25 giugno 2011 festeggio il mio primo anniversario di matrimonio. L'anno scorso di siamo sposati con una bella e semplice cerimonia che ci assomigliava tanto come potete leggere qui.  In onore di questa festa ho scritto questo post. Chi mi segue, già lo sa: io e mi marito abbiamo una grande passione per i fari. Forse anche perché ci siamo praticamente innamorati presso un faro, uno dei più belli d'Italia (e secondo me del mondo!). Se anche voi siete curiosi leggete qui.

Dunque ho deciso di realizzare nei prissimi giorni finalmente una collezione dedicata ai FARI, o meglio ad una mini collezione di FRANCOBOLLI CON FARI che mio marito ha scovato per me. E' un piccolo gioiellino prezioso e so già che mi permetterà di realizzare orecchini e ciondoli stupendi.

Date un'occhiata: queste che vedete sotto sono le decorazioni disponibili. Chi fosse interessato può chiedermi orecchini creati su misura con un disegno a vostra scelta o anche due disegni diversi, uno per orecchino (versione più originale). SE AVETE VISTO QUALCOSA CHE VI PIACE E CHE VORRESTE TRASFORMARE IN UN GIOIELLO, scrivetemi e vi mando il catalogo delle immagini numerate per scegliere. (vi ricordo la mia email: silvia1804@hotmail.com

Cliccate sui collage per ingrandire e vedere bene le carte.



Infine chi è curioso può anche dare un'occhiata al BLOG DEDICATO ALLA NOSTRA MANSARDA. L'altro giorno ho scovato una bellissima CARAFFA e me ne sono innamorata: è a forma di faro, molto stilizzata ed elegante, con 4 bicchieri azzurri che starebbero benissimo nella nostra cucina stile nordico, tutta bianca/blu/azzurro/legno. Mi è venuta voglia di farmi ispirare con altri oggetti e scenari ispirati ai fari. Fate un giro qui...  

ESTRAZIONE CONCORSO
Consiglio per un Business Creativo

Come vi ho scritto via newsletter e sul blog, tra tutti coloro che hanno lasciato un commento a questo post, ho sorteggiato un fortunato vincitore che riceverà via mail in anteprima un capitolo BONUS in regalo dal titolo CONSIGLIO PER UN BUSINESS CREATIVO "i Demoni di un Business Creativo Online - Cosa assolutamente NON devi fare se vuoi vendere le tue creazioni online".

Ecco che ha partecipato:
1) Twinscreations
2) Tiziana - the t time
3) Maggie
4) Ella
5) Amapola
6) OrloSubito
7) Kmagnet
8) Desiree
9) Libreriadonquixote  (Patrizia)
10) Lorella
11) Alessandra
12) Luciana
13) Silvia
14) Kattyg
15) L'idea grafica (Cate)
16) Titty 79
17) Margherita dolce vita (Sara)
18) Creazioni pitagora
19) Ilenia
20) Mariarosa



LA VINCITRICE è ORLOSUBITO !!! 
COMPLIMENTI !!!
Riceverai via mail il bonus.

lunedì 20 giugno 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Vaso Simil-Porcellana DIY

Adoro la FLORA SPONTANEA e i FIORI DI CAMPO e mi piace usarli per arrichhiere e arredare la nostra mansarda. Ho cercato altre ispirazioni perchè il prossimo weekend andrò in montagna per alcuni giorni, insieme a mio marito per festeggiare il nostro PRIMO anniversario di matrimonio. Di certo raccoglierò molto fiori come sempre, quelli di montanga (solo se non protetti) mi piacciono moltissimo.






Inoltre ho trovato un piccolo progetto fai-da-te (Do-it-yourself DIY in inglese) che mi è piaciuto tantissimo subito e lo condivido con voi: si tratta della realizzaizone di un mini vasetto con effetto porcellana sanitata molto chic, usando solo un palloncino e un bicchiere. GENIALE!




venerdì 17 giugno 2011

ECLISSI DI LUNA E CONCORSO

L'altra sera c'è stata una bellissima ECLISSI di luna che io e mio marito abbiamo ammirato dal nostro balcone col telescopio. La prossima volta andremo al Sacro Monte come in tanti hanno fatto (foto qui).

Questo mi ha ricordato che le cose belle sono fatte di attimi e non durato per sempre... PROPRIO COME IL CONCORSO IN ATTO DA QUESTO POST. L'estrazione del vincitore avverrà all'inizio di settimana prossima.

Se volete provare a vincere il capitolo BONUS in regalo dal titolo CONSIGLIO PER UN BUSINESS CREATIVO "i Demoni di un Business Creativo Online - Cosa assolutamente NON devi fare se vuoi vendere le tue creazioni online" POTETE ANCORA PARTECIPARE LASCIANDO UN COMMENTI A QUESTO POST.
                                IN BOCCA AL LUPO!

martedì 14 giugno 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Ingresso all'irlandese

Ci sono luoghi in cui sono andata in vacanza, o dove sogno di andare, che mi lasciano meravigliose immagini negli occhi. Quando poi torno a casa, trovo sempre nuove idee di arredamento. Nella società odierna, in cui tutto di mischia, è bello poter prendere ispirazione anche da altri mondi, culture, modi di vivere, e inserire queste novità nel proprio mondo. Se si vedono idee intelligenti, perchè non replicarle da noi?

Ad esempio... ho vissuto per un periodo in Irlanda (di certo la mia voglia di VERDE in casa deriva da là) ed è anche da là che ho scoperto l'utilità di un piccolo angolo all'ingresso con tappetino e appendiabiti (MUDROOM in inglese ossia Stanza del Fango). In Irlanda quasi sempre si rientra in casa con abiti bagnati dalla pioggia e scarpe inzuppate di fango e acqua. L'ho ricreato nella nostra mansarda e lo trovo molto utile. Ecco qui sotto le foto che ci hanno ispirato.



Questa idea in Irlanda non mancava mai. E' un modo semplice,
ordinato per lasciare asciugare le scarpe e gli stivali.
Una borsa con le cose da DARE, in casa mia
ho un cassettone. E' una bella idea per decidere
di non tenere ciò che in verità non ci serve.
Idea per l'ingresso, vecchie persiane utilissime

Consiglio 22 per un Business Crrativo:
9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE

Oggi un nuovo consiglio per chi sta cercando di trasformare il proprio hobby in un piccolo business creativo. Contiene 9 spunti semplici ma efficaci che potete mettere in pratica da subito.

Mi raccomando tutti i consigli per il Business Creativo (anche quelli scritto in passato che potete leggere cliccando qui) si possono applicare sia che vendiate online, che per provare a vendere presso un mercatino. Certe strategie sono la base per proporsi al meglio qualsiasi sia in canale di vendita da voi scelto.


9 SUGGERIMENTI PER DIVENTARE UN MIGLIORE VENDITORE ONLINE:

- AMA CIO' CHE FAI: questa è la chiave di tutto, il segreto del vero successo (anche se non basta!) Se i clienti non possono sentire o non riescono a percepire la tua passione per cio' che crei, allora non venderai mai nulla. Non importa quanto bello sia o quanto sia fatto bene. Devi amare le tue creazioni per far sì che anche altri si innamorino (funziona così anche con gli uomini: quelli sposati - che sono amati - diventano subito più attraenti ai nostri occhi). Penso che il segreto per trovare la vera energia creativa che ci appartiene, quella più profonda, sia darle il tempo per venire a galla. Guarda gli artisti e gli artigiani che ammiri ma non copiare. Siamo tutti unici e allo stesso modo c'è una sola via e unica per esprimere noi stessi.

- IMMAGINE COORDINATA: i tuoi banner, immagini profilo, biglietti da visita, layout delle foto ecc devono essere tutti coerenti ad un unico tema così che i clienti riescano ad identificarti facilmente e velocemente. L'immagine del proprio brand è una delle cose più importanti in un business creativo. Inoltre la tua immagine non solo deve essere coordinata ma deve assolutamente anche ASSOMIGLIARTI, rispecchiare i tuoi gusti e la tua creatività. Infine ti consiglio di adattare la tua immagine alla nicchia di target a cui ti riferisci.

- BUONE FOTOGRAFIE: non farai una vendita senza buone fotografie. Impara bene i settaggi della tua macchina fotografica e quando scatti divertiti e sii originale. I colori e le foto fatte bene possono essere un ottimo richiamo, soprattutto per i clienti più impulsivi.

- BUONE DESCRIZIONI: più informazioni dai, meglio è. I clienti amano leggere un mix di descrizione tecnica, storia personale, ispirazioni creative e dettagli commerciali (dimensioni, peso, uso ecc...) Prenditi il tempo giusto per scrivere bene. Il mio consiglio: scrivi prima su un foglio di testo e non subito nel sito/blog o negozio Etsy. Prepara tutte le descrizioni per bene. Scriverai di più e meglio e potrai usare lo strumento di REVISIONE ORTOGRAFICA. Questo metodo per creare le descrizioni ti permette di farle con molta più tranquillità e saranno l'ideale per clienti indecisi.

- CUSTOMER CARE, CURA DEL CLIENTE PROFESSIONALE: ci sono venditori online da cui nessuno comprerebbe di nuovo, non inviano neanche un grazie, non confezionano bene la creazione ecc. Una buona presentazione, confezionamento e spedizione sono molto importanti anche per far conoscere il tuo business. I tuo clienti sono il tuo investimento migliore, trattali con cura e gentilezza. Manda sempre un messaggio di grazie dopo che hanno acquistato e un altro messaggio quando spedisci la creazione.

- NETWORKING, SII OVUNQUE: organizza gruppi, partecipa, promuovi altri artisti come te nel tuo blog, scrivi nei forum e nei social network ...  non puoi attrarre traffico e visitatori se le persone non sanno dove e come trovarti.

- ORGANIZZA IL TUO TEMPO: controlla il traffico online verso le tue pagine e/o il tuo blog o negozio e impara a selezionare le fonti di traffico di buona qualità. Dedicati di più a queste fonti e lascia da parte le altre, così da aver traffico di qualità. Questo significa più vendite. Ogni giorno dovresti dedicare del tempo a promuovere le tue creazioni, diciamo 30 minuti per esempio, e resta fedele al tempo impostato.

- DIVERSIFICA: espandi le tue possibilità di guadagno sulla base delle tue conoscenze. Con ciò che sai fare puoi creare, ma anche insegnare, fare brevi seminari, vendere ai mercatini, vendere online, vendere ad eventi casalinghi (tipo Tapperware) ... Le vendite online possono avere crescite e periodi di calo e non puoi quindi sempre confidare solo sul tuo negozio online per un'entrata costante. Inoltre più cose fai e più interessante sarà il tuo blog. I clienti vogliono conoscere sempre di più dell'artista/artigiana da cui comprano e chi è interessato alla vita di qualcuno che sta sempre e solo davanti al computer?

- DIVENTA UN ESPORTO: per prima cosa devi imparare e sperimentare più che puoi circa la tecnica creativa che hai scelto. Poi puoi aiutare altri e fare piccole lezioni gratis. Puoi scrivere articoli, fare tutorial e aiutare nei forum. Questo è il miglior modo per aver una reputazione eccellente e ti porterà sempre nuove vendite.

CONCLUSIONI: vendere le tue creazioni per trasformare il tuo piccolo hobby in un business creativo, non è un processo di successo immediato. Occorre forza di volontà, tempo, energie e soprattutto grande amore per ciò che si crea. Se non ami ciò che fai ti annoierai presto. Gli sforzi che ti sono chiesti per riuscire ad aver successo saranno troppo pesanti sulle tue spalle già demotivate. E' un processo che può richiedere tanto tempo e non devi aver paura di fare cambiamenti al tuo business finché non troverai qualcosa di davvero vincente che dovrai esplorare a fondo. Buona avventura!


PS: nei prossimi giorni ci sarà l'estrazione del capitolo BONUS in regalo dal titolo CONSIGLIO PER UN BUSINESS CREATIVO "i Demoni di un Business Creativo Online - Cosa assolutamente NON devi fare se vuoi vendere le tue creazioni online". Potete ancora partecipare cliccando qui

venerdì 10 giugno 2011

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Gallery Wall


Di recente ho letto un post del blog HITHER AND THITHER che seguo da tempo ed è stata una nuova ispirazione sempre per le idee da appendere al muro. Si tratta di realizzare una mini galleria d'arte su una parete di casa. Non so se e dove riusciremo a realizzare questa idea nella nostra mansarda, ma comunque mi piace condividere con voi anche la tecnica usata per stabilire la posizione dei diversi quadri. Hanno usato carta da pacchi, segnato la dimensione di tutti i quadri e ritagliato le forme. Poi, stabilito lo spazio disponibile, hanno fatto la prova appendendo le forme in carta.
VEDETE TUTTO IL PROCEDIMENTO QUI. Il risultato (che vedete nella prima foto in alto) è molto elegante secondo me. 



martedì 7 giugno 2011

Consiglio 21 per un Business Creativo:
PUBBLICARE su PaperBlog

Oggi vi parlo di PaperBlog, una bella risorsa per espandere le vostre conoscenze e i vostri lettori. Si tratta di un sito che raccoglie gli articoli di blog iscritti, divisi per categorie. Così è molto più facile e comodo seguire i blog che ci interessano.
Da oggi anche io faccio parte di PaperBlog. Potete seguire il mio profilo QUI o dalla piccola icona in alto a destra, e lo consiglio anche a voi. In questo CONSIGLIO PER UN BUSINESS CREATIVO vi presento (con le loro parole tratte dal sito) brevemente cos'è PaperBlog:

"Vuoi dire qualcosa di importante? Paperblog ti aiuta a farlo e a condividerlo con gli altri. Sui blog infatti, si rivelano di continuo nuovi talenti, esperti e appassionati che condividono le loro conoscenze e le loro esperienze. Spesso però, questi articoli sono “tesori” ben nascosti nell’oceano della blogosfera. Paperblog nasce con l’obiettivo di localizzare i contenuti più interessanti e originali e offrirli ad un numero di lettori sempre maggiore. Attraverso un processo di selezione dei migliori blog sparsi per la rete, e la seguente iscrizione degli autori al nostro sito, gli articoli in arrivo sono organizzati e valutati automaticamente grazie ad un sistema di criteri obiettivi, sviluppato dalla nostra squadra tecnica. I lettori stessi, in seguito, intervengono con la possibilità di modificare le valutazioni mediante azioni come voti, commenti e letture.
Infine, il nostro staff si incarica di perfezionare la selezione, in modo da far così risaltare gli articoli presenti ritenuti più interessanti. In futuro, ci auguriamo di avere la possibilità di stampare i migliori articoli come un vero e proprio magazine.Per ora, cercheremo di offrirti il nostro migliore servizio su PAPERBLOG Unisciti a noi!"


Mi pare un ottimo canale di promozione dei vostri contenuti. Se volete proporre il vostro blog potete farlo qui PROPONI IL TUO BLOG

Se volete leggere tutti gli altri CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO che vi spiegano come promuovere meglio il vostro hobby, come vendere le vostre creazioni, come trattare con i clienti e tanti altro... basta andare nella sezione del mio Blog che si chiama appunto CONSIGLI PER UN BUSINESS CREATIVO CLICCANDO QUI

Soprattutto non perdetevi i seguenti CONSIGLI che sono a mio parere fondamentali:

Consiglio 17 per un Business Creativo: ATTIVITA' DI VENDITA PER HOBBY

REPORT DI UN GIORNO IN FIERA e Consiglio 10 per un Business Creativo - 2 cose da fare subito per migliorare il proprio business creativo

Spero vi saranno utili. Fatemi sapere.

ISPIRAZIONI PER UNA MANSARDA: Cosa appendere ai muri?

Quando la nostra mansarda ha cominciato ad avere un'aria QUASI definitiva, o comunque semi-arredata, abbiamo pensato un po' cosa appendere alle pareti. Oggi il mercato offre davvero di tutto, ma spesso sono tutti quadri solo decorativi, che non esprimono un gran che e soprattutto sono di poco valore. Il valore secondo il mio punto di vista non deve essere solo economico ma anche "sentimentale" o "emozionale".
Nel nostro caso quindi abbiamo scelto di appendere solo cose che ci esprimessero qualcosa, che fossero legate ad un momento della nostra vita, ad un viaggio, un ricordo, uno luogo o un'atmosfera particolare, e infine anche qualche acquarello fatto da me.

La prima cosa in assoluto che mio marito ha fatto quando siamo entrati in casa nostra il giorno del rogito è stato appendere alla parete un piccolo quadretto con un acquarello fatto da me che gli avevo regalato da fidanzati. Da quel momento la mansarda è diventata DAVVERO CASA NOSTRA. Rappresenta il luogo nel quale ci siamo innamorati ed è appeso in soggiorno, vicino all'angolo lettura. Sta benissimo e per noi significa molto. L'abbiamo anche usato come immagine sulle partecipazioni di nozze (lo vedete qui sotto). Raffigura il FARO DI GORINO nel Parco del Delta del Po.


Se vi piace come immagine potreste optare per questo bel trittico di IKEA con faro e spiagge un pò nordiche.


Altre cose che abbiamo già appeso sono due acquarelli fatti da me con un misto di verdure. Stanno in cucina di fianco alla cappa. Stanno molto bene e sembrano un po' quelle stampe botaniche di una volta.



Potete trovare qualcosa di simile su un sito che io amo molto ALLPOSTER.IT  Vedete un esempio qui a fianco.

Mi è capitato spesso di comprare dei poster particolarissimi da regalare a qualcuno. Hanno un comodissimo servizio di recapito al destinatario del vostro regalo con tanto di confezione regalo e messaggio da parte vostra.


Inoltre abbiamo appeso dietro al letto un grandissimo poster, sempre di IKEA che fa da testata. L'abbiamo visto ancor prima di acquistare casa e ce ne siamo innamorati. Raffigura un ponte tibetano, sospeso nella foresta, con una romantica nebbiolina. Ora tutte le volte che andiamo a letto, con le travi di legno sopra e il poster che ci fa da cornice, sembra di essere su una casa sull'albero (nella foto si vede un'ambientazione molto simile alla nostra camera). COME VORREI VIVERE SU UNA CASA SULL'ALBERO!!




Mi piacciono molto queste due stampe trovate su alcuni siti che seguo.
Immagine via Monkeyminddesign09

Immagine via April&May


In cameretta abbiamo appeso due quadretti composti da una piccola collezione di mia nonna paterna di antiche figurine Liegib con uccellini di ogni tipo. Io da piccola adoravo fare birdwatching e conoscevo a memoria nomi di uccelli, colore delle uova e tipo di nido. Ancora adesso mi piace molto e spero di insegnarlo anche ai miei figli in futuro. Se vi piace l'idea potete trovare qualcosa di molto bello sempre su ALLPOSTERS.IT con le stampe di CHAD BARRETT

mercoledì 1 giugno 2011

ORTO SUL BALCONE 1 giugno 2011

Aggiornamenti dai vasi in fiore sul nostro balcone
ECCO I MERAVIGLIOSI GIRASOLI










I getti delle fragole, li abbiamo piantati
per ottenere nuove piantine.
Le rose piene di boccioli meravigliosi
Papaveri sfioriti ma sempre belli


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...