mercoledì 25 maggio 2011

ORTO SUL BALCONE 25 maggio 2011

Aggiornamenti dai vasi in fiore sul nostro balcone
ROSE
PAPAVERI stupendi e fragili
PAPAVERI
PAPAVERO e BOCCIOLO DI GIRASOLE

lunedì 23 maggio 2011

ORTO SUL BALCONE 23 maggio 2011

Aggiornamenti dal piccolo orto sul nostro balcone

I PRIMI POMODORINI
POMODORINI e FIORI
FIORI DI POMODORO
ROSE
BOCCIOLO GIRASOLE
BOCCIOLO DI PAPAVERO
BOCCIOLO DI PAPAVERO
BOCCIOLI DI GIRASOLE
Regalo di compleanno (COME DI CHIAMA??)
FRAGOLE dolcissime
FRAGOLE super
BOCCIOLI DI ROSA

venerdì 20 maggio 2011

Nuova GUIDA ETSY ADVENTURE edizione 2011

Come promesso, oggi inizia l'invio della guida ETSY ADVENTURE nuova edizione 2011. La guida verrà inviata in esclusiva a tutti coloro che si sono iscritti alla mia nuova newsletter come spiegato in questo post che puoi leggere qui.

Siete in 227 FORTUNATISSIMI! BRAVI!!

Aggiornamento Novembre 2011: CHI DESIDERA LEGGERE LA GUIDA ORA PUO' ANDARE DIRETTAMENTE A QUESTO POST! 

VI RICORDO CHE I CONTENUTI DELLA GUIDA NUOVA EDIZIONE SONO: 
- i primi 5 capitoli in PDF aggiornati con le ultime novità

- il nuovo capitolo 6 "IL PREZZO E' GIUSTO?" che spiega come riuscire a stabilire il giusto prezzo per vendere le proprie creazioni

- il nuovo capitolo 7 "COME FAR DECOLLARE LE VENDITE SU ETSY"
che contiene 12 preziosi consigli su cosa fare e cosa non fare per ottenere le prime vendite o vendere di più. E' un capitolo extra, molto speciale: troverete anche cosa fanno i proprietari dei negozi di successo su Etsy,  I SUPER-CONSIGLI PER UN BUSINESS DI SUCCESSO SU ETSY (o sul web in generale)

- il nuovo capitolo 8 "COME SCRIVERE LA TUA PAGINA POLICIES" 
che spiega i contenuti fondamentali che deve avere la pagina POLICIES del tuo shop, o comunque il tuo profilo personale su siti e blog, per presentarti in modo perfetto ai tuoi clienti.

Invito chi la riceve a scrivere un commento a questo post per dirmi cosa ne pensa. 
Tra tutti quelli che lo faranno, verrà sorteggiato un vincitore che riceverà in anteprima un capitolo BONUS in regalo dal titolo CONSIGLIO PER UN BUSINESS CREATIVO "i Demoni di un Business Creativo Online - Cosa assolutamente NON devi fare se vuoi vendere le tue creazioni online".

lunedì 16 maggio 2011

GUIDA GRATIS Etsy Adventure - Domande & Risposte PARTE 2

Da quando ho scritto la Guida ETSY ADVENTURE in moltissimi l'avete scaricata o richiesta via mail. Sono felice che la mia guida sia utile a tanti creativi. Ricevo sempre anche domande via mail che mi chiedono cose specifiche. Tempo fa ho raccolto alcune di quelle domande in un post GUIDA GRATIS ETYS ADVENTURE - Domande & Risposte


Ecco la seconda parte con la nuova raccolta di DOMANDE & RISPOSTE. 


DOMANDA: Ciao Silvia, ti ringrazio per le novità che mi segnali, molto utili!!! Riguardo gli ultimi capitoli sulla guida per migliorare le vendite su Etsy, dove ho un negozietto ma fino ad ora ho fatto una sola vendita :( mi piacerebbe riceverli. Ti ringrazio. I tuoi consigli sono molto chiari e preziosi.
RISPOSTA: Grazie a te per ciò che hai scritto.
Sono sempre felice che le mie guide siano utili.
Continua a seguirmi.
*************************************************

DOMANDA: Ciao Silvia, prima di tutto ti volevo ringraziare per la guida su Etsy, molto chiara e semplice, volevo chiederti una cosa, la descrizione dell'oggetto deve essere fatta solo in inglese? Non sapendo parlare in
inglese forse mi conviene lasciar perdere quel sito?
RISPOSTA: Ciao, grazie per i ringraziamenti. Rispondo alla tua domanda. Le descrizioni non devono essere fatte per forza in inglese, ma dicerto servono ANCHE in inglese. L'ideale, anche se miri esclusivamnete al mercato italiano (che però ovviamente è molto più limitato del mercato globale) sarebbe fare una bella ed esauriente descrizione in italiana e più sotto (o viceversa) una descrizione in inglese. Come fare se non sai l'inglese? ci sono tanti possibili aiuti online.Puoi farti dare una mano da un'amica o un amico per creare una descrizione standard in inglese che poi andrai ogni volta a personalizzare con i dati della singola creazione. Ti consiglio infine di leggere il post col CONSIGLIO NUMERO 5 che avevo scritto tempo fa sul blog e che penso possa darti alcuni utili suggerimenti su questo tema dell'inglese. Mi permetto di pubblicare questa risposta data a te nella sezione del blog domande e risposte, in modo che sia utile a tutti. Spero di esserti stata utile. A presto e fammi sapere.
*************************************************

DOMANDA: Salve, vorrei sapere se posso aggiungere il banner o fare altre modifiche al mio annuncio di vendita su Etsy dopo averlo già pubblicato. Complimenti per le istruzioni in italiano, ho appena iniziato a leggerle. Grazie.
RISPOSTA: Ciao, si certo. Puoi entrare nel tuo profilo personale per modificare il banner e poi entrare in ongi singola inserzione per aggiornarla e/o modificarla. A presto.
*************************************************

DOMANDA: Cara silvia, Ho scaricato e divorato la tua guida su Etsy. Grazie mille. é chiara e molto esaustiva. Ho appena iniziato, e quindi ho messo subito in pratica i tuoi consigli. Grazie ancora, e attendo con impazienza la seconda!
RISPOSTA: Ciao e grazie per avermi scritto. La seconda guida verrà inviata agli inscritti alla newsletter dal 15 maggio in poi, come puoi leggere su questo post.  A presto.
*************************************************

DOMANDA: Ciao Silvia, (...) ho appena finito di leggere la tua utilissima guida Etsy Adventure, complimenti è fatta molto bene. Sfortunatamente però l' ho trovata dopo essermi iscritto a Etsy. Dopo qualche difficoltà ci sono riuscito....... ma devo aver sbagliato i dati e costi di spedizione. Non mi è chiaro quello che chiedono...... devo inserire io i costi della spedizione? io ho intenzione di spedire in tutto il mondo, qualora arrivassero degli ordini, COME FACCIO A MODIFICARE I COSTI DELLA SPEDIZIONE? PUOI AIUTARMI? inoltre nella tua guida dici che gli oggetti messi in vendita hanno una scadenza, dove si vede? vengo informato dal sito, che l'annuncio sta per scadere? Realizzo collane, e al momento ne ho inserita soltanto una.
Aspetto se vorrai tuo gentile riscontro. Grazie Ciao.
RISPOSTA: Ciao, spero di riuscire a darti una mano. Certo i dati e costi della spedizione li devi inserire tu. Puoi creare dei profili di spedizione da associare ai vari oggetti. Trovi le spiegazioni nella prima parte del capitolo 3 della mia guida Etsy Adventure. La durata dell'inserzione è di 4 mesi, sai quando hai pubblicato l'oggetto e quindi sai quanti tempo dura la tua visibilità online. Ricevi comunque se non erro una mail di avviso.
Altri dettagli li troverai nella nuova edizione della guida. Per sapere come riceverla leggi qui.  Mi permetto di pubblicare questa risposta data a te nella sezione del blog domande e risposte, in modo che sia utile a tutti. Spero di esserti stata utile. A presto e fammi sapere.
*************************************************

DOMANDA: Ciao Silvia, (...) passione della ceramica e ultimamente sto facendo così tanto gioielli in questo materiale che mi sto organizzando per aprire un negozio su Etsy. Mentre mi documentavo ho trovato te e la tua guida. Complimenti sia per la tua creatività che per la tua buona volontà nello scrivere informazioni che tornano utili anche ad altri. Io avrei una domanda più specifica. Vivo all'estro, a Bangkok esattamente dove siamo arrivati da poco ma questa volta non pensavo di iscrivermi all'AIRE (anagrafe italiana residenti all'estero) perché mi torna più comodo per altre cose. Però il mio commercialista in Italia, appena gli ho parlato del mio piano chiedendogli quali sono le implicazioni, mi ha subito fermato dicendo che secondo lui devo aprirmi una partita iva, pagare i contributi e poi anche le tasse per poter essere presente su Etsy. Però dice anche di non essere sicuro e che si sarebbe documentato. Allora mi sei venuta in mente tu, mi puoi dire quale è la tua esperienza a proposito? Ti ringrazio tanto in anticipo per condividere la tua esperienza,
Ciao e buoni affari su Etsy.
RISPOSTA: Ciao, spero di riuscire a darti una mano. Scusami prima di tutto per il ritardo di questa risposta. Non sono esperta in tematiche commerciali o fiscali ma recentemente ho scritto un articolo che penso possa esserti molto utile. Lo trovi qui.  Fammi sapere se ti è servito. Altrimenti prova a riscrivermi. Mi permetto di pubblicare questa risposta data a te nella sezione del blog domande e risposte, in modo che sia utile a tutti. Spero di esserti stata utile. A presto e fammi sapere.
*************************************************

venerdì 6 maggio 2011

Consiglio 20 per un Business Creativo:
COME PERDERE UN CLIENTE IN 5 SECONDI - parte 2

Qualche tempo fa avevo scritto un post contenente un CONSIGLIO PER BUSINESS CREATIVO intitolato "Come perdere un cliente in 5 secondi" che era molto piaciuto e che potete rileggere qui.

Grazie a un pò di relax pasquale sono riuscita a concludere la seconda parte dellìarticolo che molti di voi attendevano da tempo. Qui potete leggere la PARTE 1 del post COME PERDERE UN CLIENTE IN 5 SECONDI e qui di seguito ecco la PARTE 2.


Riassumendo: 4 SECONDI è il tempo che in media ogni potenziale cliente web o visitatore del tuo blog/sito/shop è disposto ad attendere per il caricamento della pagina del sito internet, prima che possa potenzialmente decidere sdi abbandonare il sito. Questo dato statistico ci insegna che la velocità e l'immeditezza nella comprensione di ciò che offri sul tuo sito o blog, sono molto molto importanti.

Come di può evitare questo problema? La risposta è la SEMPLICITA'
Ecco alcuni nuovi consigli:

- evita fronzoli grafici inutili: è carino e simpatico sapere che hai un cagnolino o un gattino in casa ma non è necessario nè consigliabile mostrare le loro piccole foto piene di cuoricini in prima pagina o sopra qualsiasi menù. I contenuti personali dovrebbero avere un'area a sè, una pagina legata al profilo personale o comunque possono apparire più in basso rispetto al menù di navigazione o alla testata del sito/blog. Se le immagini di qualche evento personale però hanno ispirato alcune vostre creazioni o servono per speiagre, mostrare o contestualizzare un nuovo prodotrto allora possono essere parte integrante di un articolo.

- evitare lo scroll infinito della pagina. Mi è capitato di vistare sito web che sono composti da lunghissimi pagine singole e con il mouse dovevo girare la rotellina ... girare ... girare ... girare ... C'è un limite a tutto! La prima pagina deve essere una porta d'ingresso e soprattutto per un blog è findamentale mettere un limite ai post da visualizzare per ongi pagina. se non l'hai ancora fatto CORRI A FARLO! Alcuni lasciano tutto visibile in un sito che diventa lunghisssssssimo perchè sono preoccupati che chi li visiterà non potrà vedere alcune cose perchè sono state pubblòicate giorni o mesi fa. Questo deve inviece essere gestito tramite un buon menù e una buona suddivisione in categoire. In fatti solo chi vi legge fedelmente saprà che solo gli ultimi due post sono recenti e gli altri li ha già letti. CHi invece vi scopre, deve poter lewggere anche fgli articoli vecchi navigando nelle categori e ocn un menù ben fatto senza dover usare lo scrolll inmoo infinito. La prima pagina deve introdurre le tue creazioni magari con dei pulsanti che ne mostrino una miniatura.

- tieni le informazioni importanti sopra la "PIEGA", ossia sopra la fine di uno schermo normale. Ciò che si vede in uno schermo normale di un computer senza usare lo scroll del mouse, è la parte più visibile del tuo sito. Qui vanno posizionate le cose e i titoli più importanti, ossia nella metà superiore del tuo sito/blog. E' lo stesso concetto dei titoli dei giornali: i più importanti e di richiamo vanno "sopra la piega" così da essere visti anche se il giornale è piegato.

Puoi usare questo strumento gratis online per fare delle prove con il tuo sito/blog/shop e verificare la tua visibilità. Prova TEST WEBSITE RESOLUTION cliccando qui

- Come puoi verificare invece quanto tempo occorre per caricare e vedere le pagine del tuo sito/blog? Puoi verificarlo tu stessa/o o chiedere anche a qualche amico/a, per avere fonti dirrefenti. Oppure puoi anche in questo caso usare un tester online molto utile e dettagliato. Prova LOADING TIME CHECKER cliccando qui


- Segnalo anche uno strumento un pò più avanzato, ovviamente solo in inglese, ma molto utile. Ti consiglio di provare WEB SITE OPITIMIZATION SERVICE cliccando qui e scorrendo la pagina leggi anche i consigli per migliorare le performance del tuo sito che troverai a fondo pagina.

Spero che tutti questo consigli vi saranno utili e che vi divertiate a fare le prove con i vostri siti e blog. Se volete fatemi sapere con un commento i risultati ottenuti. A presto

domenica 1 maggio 2011

ORTO SUL BALCONE 01 maggio 2011

Aggiornamenti dal piccolo balcone

SALVIA
FRAGOLE meravigliose
POMODORI e SPINACI
INSALATA
ORIGANO
ROSE
GIRASOLI in un mese sono diventati altissimi!
CHE SODDISFAZIONE!  Sotto ci sono foglie di PAPAVERI.
MENTA NORMALE e MENTA PEPERITA 
dell'anno scorso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...