Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Marzo, 2011

Consiglio 18 per un Business Creativo:
i 15O ANNI di una Terra CREATIVA

Oggi l'Italia Unita compie 150 anni. Mi trovo a scrivere un post importante per questa ricorrenza. Ultimamente qua al Nord capita che ci sia poco questo sentimento di unità, soprattutto con scene in cui manca il rispetto tra le persone. In questi casi invidio molto l'educazione e la compostezza di certi paesi nordici. Riflettendoci bene però, è proprio l'irruenza, l'allegria e la voglia di fare che distingue noi italiani, e soprattutto la CREATIVITA' di cui parliamo spesso in questo blog. 

Spesso mi è capitato nella vita di sentirmi dire che dovevo stare più tranquilla, più composta, meno istintiva... e alla fine invece, ho deciso di scegliere la parte più creativa ed "esagerata" di me. Questo ha dato vita anche alla scelta di un'università super fantasiosa, e al mio hobby particolare, ossia i gioielli di carta con una tecnica inventata da me.

Quante cose in Italia sono nate da idee creative di un singolo uomo?

 Io non sono mai stata molto barava in st…

La cucina della nostra mansarda

Ho deciso di iniziare il tour dell'arredamento della nostra mansarda dalla cucina, perchè è sempre il cuore della casa. Soggiorno e cucina sono in un grande locale unico, diviso da una semi-parete e molto illuminato grazie al bellissimo lucernario. C'è una bellissima curva sul pavimento creata dal pavimento in cotto della cucina che divide (e decora) dal parquet del soggiorno.

Quando siamo entrati in casa cucinavamo con il fornelletto da campeggio, e cenavamo sul parquet in soggiorno. Sono stati dei pic-nic fantastici, molto romantici. La cucina è arrivata il 30 dicembre 2010, giusto in tempo per il cenone di Capodanno.



Abbiamo iniziato a caratterizzare la cucina con piccoli tocchi di blu e azzurro, un pò di ispirazione nordica-svedese. Ci piace molto la nostra cucina semplice e bianca, con il grande e utile top in legno di rovere. Però il colore non poteva mancare e invece dei soliti giallo, arancio (che ultimamente vedo un pò troppo spesso nelle cucine italiane) a noi è piaci…

ECCO LA SORPRESA DI CUI VI PARLAVO
arrivata insieme a 21000 VISITE

Tra pochi mesi (il 25 giugno 2011) io e Michele festeggeremo un anno di matrimonio! Pensando a questa importante data, che già mi emoziona, mi sono tornati in mente i momenti meravigliosi del nostro fidanzamento. Ci siamo conosciuti e messi insieme il 21 giugno 2007 e per questo quando l'altro giorno IL MIO BLOG HA RAGGIUNTO 21.000 VISITE, Michele ha detto che dovevamo festeggiare!!


GRAZIE A TUTTI VOI LETTORI APPASSIONATI E CREATIVI che seguite il Blog e partecipate con i commenti!

Per noi il 21 è un numero importante. Abbiamo comprato casa il 22 dicembre 2009 (dovevamo fare il rogito il 21 ma ha nevicato tantissimo e siamo rimasti bloccati a casa!). Infine ci siamo sposati il 25 giugno 2010 (dovevamo sposarci il 21 ma era una giorno in settimana e avevamo paura che molti amici e parenti non potessero essere presenti.)

Quindi per noi ogni mese, la settiman dal 21 al 25 è piena di festeggiamenti e piccoli dolci pensierini. E siccome il 25 giugno di quest'anno ci sarà un festeggi…

ISCRIVERSI ALLA NUOVA NEWSLETTER
di Atelier del Riuso

SEGNALAZIONE DI SERVIZIO: 
la mailing-list dell'Atelier del Riuso sta diventando davvero enorme. Dunque ho cercato un servizio gratuito online che mi permettesse di gestirla al meglio. Ne ho trovato uno ottimo (nel prossimo post pubblicherò un consiglio che spiega anche a tutte/i voi come usarlo! E' davvero utile e vi permetterà di divulgare la meglio le novità del vostro SITO/BLOG).

Vi chiedo di iscrivervi alla mia nuova newsletter cliccando quio sul pulsante in alto a sinistra.


NON INVIERO' PIU' COMUNICAZIONI TRAMITE LA VECCHIA LISTA. Quindi chi desidera continuare a seguirmi deve iscriversi alla nuova lista.
SOLO in questo modo potrete continuare a ricevere tutte le news creative e i consigli utili, nonchè gli aggiornamenti sulle uscite dei nuovi capitoli delle mie Guide. GRAZIE!

Consiglio 17 per un Business Creativo:
ATTIVITA' DI VENDITA PER HOBBY

Oggi ho trovato finalmente il tempo di scrivere un post che TANTISSIME/I di voi mi state chiedendo da tempo, soprattutto via mail. Mi capita spesso di rispondere ai vostri dubbi su Etsy oppure su come partecipare ad un mercatino o su come fare le foto alla vostre creazioni, e ultimamente molti mi hanno chiesto come devono comportarsi dal punto di vista FISCALE ?? Questo mi ha fatto molto piacere perché significa che state iniziando a prendervi davvero sul serio e forse a trattare il vostro hobby creativo con un pizzico di professionalità in più.

Premetto che questa non è mia materia (e consiglio a tutte/i voi di rivolgervi per sicurezza al vostro commercialista di fiducia), ma siccome ricevo tante e-mail che mi chiedono almeno una piccola spiegazione di cosa possa significare iniziare una vera ATTIVITA' basata sul proprio hobby, penso possa essere molto utile fornire alcuni consigli.

Ecco qui di seguito alcuni esempi di domande ricevute:

"Ho una sola domanda in questo momento: …