venerdì 25 febbraio 2011

Nuovi gioielli ecologici

Siccome le mie creazioni sono sempre nascoste tra i post delle Guide e dei Consigli per un business creativo, ho pensato di segnalarvi gli aggiornamenti delle mie collezioni di gioielli ecologici.




Vi ricordo che i miei gioielli sono tutti creati utilizzando esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. Ogni gioiello è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Il prezzo e il nome di ogni orecchino, spilla o collana è riportato in didascalia. PER ACQUISTARE scrivete a silvia1804@hotmail.com

PS:
sto per aprire un nuovo BLOG ... qualcuno ha voglia di indovinare il tema? Lasciate un commento qui sotto.

martedì 22 febbraio 2011

BENVENUTI NELLA NOSTRA MANSARDA

Dopo qualche anno di articoli e immagini sui miei gioielli, ecco il primo post della sezione dedicata a casa nostra intitolata ARREDARE UNA MANSARDA. E' da un pò di tempo che ci sto meditando ... Da quando io e Michele abbiamo iniziato a pensare di andare a vivere insieme, ho raccolto tante immagini che mi ispiravano per poter arredare al meglio la casa che avremmo acquistato.

Siamo stati fortunati perché siamo riusciti, il 22 dicembre 2009, ad acquistare una bellissima MANSARDA proprio come la desideravamo, rispettando il nostro budget. Da allora il mio archivio di immagini e link su come arredare una mansarda, non ha fatto altro che espandersi e ingigantirsi.

Mi capita quindi di voler pubblicare qualche foto di casa nostra qui sul mio blog creativo, perché ci sono cose della vita quotidiana che mi fanno riflettere e a partire da quelle scrivo alcuni dei miei Consigli per un Business Creativo. In seguito ad alcune del nostro matrimonio, ho ricevuto tantissime mail che mi chiedevano di mostrare qualcosa di più di casa mia e di come andavano avanti i lavori di arredamento.

ECCOVI ACCONTENTATI !! Nella sezione CASA NOSTRA dunque troverete le foto della mia casa (che io adoro), man mano che andiamo avanti con l'arredamento e soprattutto tutte le immagini che hanno ispirato me e mio marito Michele, nella creazione del nostro NIDO D'AMORE.

Benvenuti nella nostra mansarda! 
Ho aperto questa nuova sezione oggi anche per fare una sorpresa a mio marito.
Oggi 22 febbraio 2011 sono 14 mesi da quando abbiamo acquistato casa
e 14 è uno dei miei numeri fortunati.
Che tu possa avere sempre
dei muri per il vento,
un tetto per la pioggia,
una calda tazza di tè davanti al fuoco,
risate per rallegrarti,
quelli che ami accanto a te,
e tutto ciò che il tuo cuore desidera.
(benedizione irlandese)

venerdì 18 febbraio 2011

Consiglio 16 per un Business Creativo:
MANDALA, RELAX E NUOVE ISPIRAZIONI

A volte mi capita di perdere l'ispirazione ... penso che succeda a tutti. Questo periodo (dalla fine delle vacanze di Natale in poi) per me è stato (e forse non è ancora del tutto finito) molto stressante. Penso di essere fortunata ad avere un hobby a cui dedicarmi e soprattutto di riuscire a trovare ogni tanto un pò di tempo solo per me per isolarmi tra colori, ritagli, cartoncini, matitone colorate. Adoro quel momento alla sera dopo cena, in cui preparo il mio tavolino da lavoro, prendo un bicchiere di acqua fresca per i pennelli, cerco il mio vassoietto dove lascio ad asciugare le mie creazioni in attesa di essere completate e poi ... accendo la lucina che Michele mi ha preparato sopra al tavolo per illuminare tutto bene e FINALMENTE mi metto al lavoro. 

Un pò di tempo fa alla FIERA WEEKEND DONNA avevamo parlato dell'importanza di avere anche un riscontro economico dal proprio hobby. Sono perfettamente d'accordo su questo. Mi ricordo che quel giorno in fiera alcune delle ospiti che erano state invitate insieme a me, sostenevano che per la donna la creatività è come una linfa vitale e avere un hobby fa sempre bene. Io dal mio divanetto quel giorno mi sono permessa (con un pò di coraggio) di andare CONTRO questo punto di vista e ho spiegato che secondo me invece, soprattutto per noi donne, avere anche un riscontro dal pubblico e magari vendere alcune creazioni è altrettanto importante per andare avanti con un entusiasmo nuovo. Non tutti erano d'accordo con me. Le ragazze giovani la pensavano più come me, le signore di una certa età invece continuavano a vedere il proprio hobby solo come un qualcosa di piacevole e creativo per passare il tempo. Io non dico certo che debba sempre diventare un vero lavoro a tempo pieno, ma penso comunque che anche solo partecipare con successo ad un mercatino, vendendo davvero ciò che si è creato con le proprie mani, sia molto utile per trovare nuova ispirazione creativa per il futuro.

Come ho scritto all'inizio però, mi capita di perdere l'ispirazione, oppure, come in questo periodo, di perdere la serenità necessaria per lasciare che le nuove idee creative viaggino dalla mente alla mano. Come fare dunque??

Ecco il mio CONSIGLIO CREATIVO un pò ALTERNATIVO!! 
Ho scoperto di recente i MANDALA leggendo questo blog che seguo.

Colorare un MANDALA può essere davvero un'esperienza illuminante. Credevo fosse solo una cosa per bambini e inoltre non mi è mai piaciuto neanche da piccola colorare negli spazi i disegni fatti da altri. Ma mi devo ricredere su entrambi i punti. Colorare un mandala non è affatto come colorare un disegno qualunque: è un'esperienza speciale. Si tratta di un'attività quasi di meditazione e introspezione, molto rilassante e sorprendentemente efficace per ritrovare l'ispirazione.

Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto su Wikipedia alcune spiegazioni interessanti:
Secondo Carl Gustav Jung, che sull'argomento ha scritto quattro saggi dopo averli studiati per oltre venti anni, durante i periodi di tensione psichica, figure mandaliche possono apparire spontaneamente nei sogni per portare o indicare la possibilità di un ordine interiore. Il simbolo del mandala, quindi, non è solo un’affascinante forma espressiva ma, agendo a ritroso, esercita anche un’azione sull’autore del disegno perché in questo simbolo si nasconde un effetto molto antico: l’immagine ha lo scopo di tracciare un magico solco intorno al centro, un recinto sacro della personalità più intima, un cerchio protettivo che evita la "dispersione" e tiene lontane le preoccupazioni provocate dall’esterno. Ma c’è di più: oltre ad operare al fine di restaurare un ordinamento precedentemente in vigore, un mandala persegue anche la finalità creativa di dare espressione e forma a qualche cosa che tuttora non esiste, a qualcosa di nuovo e di unico. 

Chi è piuttosto timido ed introverso, dovrebbe colorare il mandala dall’interno verso l’esterno. Chi invece ha bisogno di introspezione, inizierà dalla parte esterna della figura per raggiungere gradualmente il centro.



Vi segnalo quindi il sito dacolorare.com dove potete trovare tantissimi mandala stupendi già pronti, solo da colorare. Provate e poi fatemi sapere.

Io non vedo l'ora della mia SERATA-MANDALA super rilassante, alla ricerca della nuova ispirazione, e voi? SE COLORATE QUALCHE MANDALA MANDATEMI UNA FOTO VIA MAIL con un commento, LA PUBBLICHERO' INSIEME ALLE MIE. 

martedì 15 febbraio 2011

TRADIZIONI e Concorso di San Valentino

Buon San Valentino!!!
Grazie a tutti coloro che ieri hanno votato la foto di mio marito che cucina in un campeggio bellissimo nella Foreste Casentinesi pubblicata per il concorso su Varesenews.it  

Non potevo far altro che sposarti...
chi se lo lascia scappare un uomo così?
Anche in mezzo alla foresta cucina, apparecchia e fa il bucato! 
Eravamo in finale per il concorso di San Valentino e ...
ABBIAMO VINTO!  LEGGETE L'ARTICOLO QUI

Un'altra foto del campeggio ... un luogo magico.
Dunque come vi ho scritto ieri via mail, tra tutti coloro che mi hanno scritto di aver votato, ho sorteggiato un fortunato vincitore che potrà scegliere 2 gioielli ecologici, tra quelli disponibili, e li riceverà direttamente a casa sua, senza spese di spedizione.

Ecco le partecipanti al MIO concorso di San Valentino:
01 - KATTY
02 - PAOLA (D'AGOSTINO)
03 - ROBERTA
04 - FRANCA
05 - SANDRA Orlo Subito
06 - LAURA Bassotti in Brughiera
07 - ALICE 
08 - ALESSANDRO DANIELE
09 - VERONICA
10 - FERNANDA
11 - DANIELA
12 - ELENA
13 - BIANCA
14 - ROMANA
15 - ANNA RITA
16 - BARBARA
17 - EMANUELA
18 - GIULIA
19 - FRANCESCA
20 - FRANCESCA Malnate
21 - SILVIA Ottomasi
22 - SILVIA coco_anna
23 - BARBARA G.
24 - ALBERTO
25 - ALESSANDRA B.
26 - FRANCESCA B.
27 - CHIARA B.

LA VINCITRICE è BIANCA !!! COMPLIMENTI !!!
Riceverai via mail le indicazione per scegliere i tuoi gioielli omaggio.
Grazie a tutte per aver partecipato. 

PS:
il concorso di San Valentino sul sito Varesenews.it c'è ogni anno ed è davvero una bella TRADIZIONE. Ora diventerà tradizione anche sul mio blog... state pronti per il prossimo anno!!


Io e mio marito Michele ringraziamo il sito Varesenews per lo splendido premio che ci hanno assegnato! Non vediamo l'ora di coccolarci a Masino. Infine lasciatemi dire anche "GRAZIE MICHELE" per essere davvero un marito coi fiocchi e un meraviglioso compagno di viaggio e di avventure!
Buon San Valentino al mio amore!

martedì 8 febbraio 2011

Collezione GIOIELLI VALENTINA CREPAX
Edizione Limitata

Edizione SUPER limitata dedicata a VALENTINA CREPAX. Decorazione con carte raffiguranti scene tratte dai bellissimi fumetti con la provocante Valentina. Il personaggio di Valentina, creato nel 1965 e molto rappresentativo dello spirito degli anni sessanta. La serie di fumetti e libri di Valentina sono rinomati per il sofisticato disegno di Crepax e per la psichedelica e sognante trama (generalmente con una forte dose di erotismo) - Tratto da Guido Crepax - Perle decorative e colorate aggiungono un tocco brillante ad ogni gioiello.

(Ogni gioielli è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Materiale esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. PER ACQUISTARE scrivere a silvia1804@hotmail.com Prezzo su richiesta o riportato in didascalia - Sconti per ordini cumulativi)

Valentina 7      VENDUTO
Valentina 6  SPILLA      VENDUTO

Valentina 5      VENDUTO
Valentina 1       VENDUTO
Valentina 2      VENDUTO
Valentina 3      VENDUTO
Valentina 4      € 8,00
Valentina 11      VENDUTO
Valentina 8      VENDUTO
Valentina 9       VENDUTO
Valentina 13        VENDUTO
Valentina 12        VENDUTO

sabato 5 febbraio 2011

Collezione GIOIELLI MARILYN MONROE
Edizione Limitata

Edizione SUPER limitata dedicata a MARILYN MONROE. Decorazione con carte raffiguranti scene da film, ritratti dell'attrice e le famose creazioni dell'artista Andy WarholPerle decorative e colorate aggiungono un tocco brillante ad ogni gioiello.


(Ogni gioielli è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Materiale esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. PER ACQUISTARE scrivere a silvia1804@hotmail.com Prezzo su richiesta o riportato in didascalia - Sconti per ordini cumulativi)


Marilyn Monroe 9      VENDUTO
Marilyn Monroe 8      € 8,00
Marilyn Monroe 7      VENDUTO
Marilyn Monroe 6      € 8,00
Marilyn Monroe 1      VENDUTO
Marilyn Monroe 2      VENDUTO
Marilyn Monroe 3      VENDUTO
Marilyn Monroe 4      VENDUTO
Marilyn Monroe 5      VENDUTO
Marilyn Monroe 10      € 8,00
Marilyn Monroe 11     VENDUTO
Marilyn Monroe 12      VENDUTO
Marilyn Monroe 13     VENDUTO
Marilyn Monroe 14       VENDUTO
Marilyn Monroe 15       VENDUTO
Marilyn Monroe 16        € 8,00

giovedì 3 febbraio 2011

Collezione GIOIELLI AUDREY HEPBURN
Edizione Limitata

NUOVE CREAZIONI
per l'edizione limitata di
 
AUDREY HEPBURN.
Decorazione con carte raffiguranti
 scene da film della Hepburn, locandine famose dei film più amati (Colazione da Tiffany, Sabrina ...) e ritratti dell'attrice che ha fatto dell'eleganza uno stile di vita. Perle raffinate decorative, a volte posizionate sulla figura come gioiello, collier o fermaglio prezioso tra i capelli.

(Ogni gioielli è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Materiale esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. PER ACQUISTARE scrivere a silvia1804@hotmail.com Prezzo su richiesta o riportato in didascalia - Sconti per ordini cumulativi) 


audrey hepburn 24       VENDUTO
audrey hepburn 13     VENDUTO
audrey hepburn 14      VENDUTO
audrey hepburn 15      VENDUTO
audrey hepburn 16        VENDUTO
audrey hepburn 17       VENDUTO
audrey hepburn 18       VENDUTO
audrey hepburn 19        € 8,00
audrey hepburn 20        VENDUTO
audrey hepburn 21      VENDUTO
audrey hepburn 22       VENDUTO
audrey hepburn 23        VENDUTO


audrey hepburn 6      VENDUTO  
audrey hepburn 7      VENDUTO  
audrey hepburn 8      VENDUTO  
audrey hepburn 9     VENDUTO      
audrey hepburn 10     VENDUTO 
audrey hepburn 11     VENDUTO 
audrey hepburn 12    VENDUTO 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...