Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2010

Business Creativo - Consiglio 4: FARSI LA PUBBLICITA' GIUSTA

Analisi di un commento ricevuto: "Per promuovere una piccola attività di hobbistica è indispensabile farsi una grande pubblicità" >> Non penso che questa affermazione sia del tutto corretta. Una parte è vera e cioè il fatto che occorre farsi pubblicità. Però quando si cerca di far decollare il proprio hobby in modo da ottenere qualche vendita è importante pensare alla GIUSTA PROMOZIONE , la cosa importante non è la quantità, ma la QUALITA'. Si parte solitamente da un'entusiasmo generale nel creare, magari in seguito ad un corso frequentato relativo ad una nuova tecnica e ai complimenti ricevuti da parenti e famigliari. Dopo un pò si arriva ad avere la casa sempre più piena di tutto ciò che si crea. Poi si regala qualche creazione, soprattuto per Natale e si spera nell'entusiamso delle amiche per qualche piccolo acquisto. Le più intraprendenti di voi avranno di certo partecipato a qualche mercatino , ottenendo qualche vendita... e prendendo tanti complim

Business Creativo - Consiglio 3: ECCO COME "TRARRE IL MASSIMO DA POCO"

A VOLTE anche poche semplici parole colpiscono più di una lunga poesia (succede spesso in amore no? TI AMO sono solo 2 parole e 5 lettere in totale, ma possono cambiare il tuo mondo). Qualche tempo fa ho ricevuto un commento interessante da Elena (grazie per la tua collaborazione!!) e ora come promesso cercherò di mostrarvi come si può riflettere su piccole cose per trarre il massimo insegnamento per il futuro. In questo caso specifico di tratta di migliorare la promozione del proprio hobby creativo , in modo da ottenere maggiore soddisfazione, vendendo di più, imparando ad esporre meglio i propri manufatti, gestendo meglio la clientela e i contatti utili, scegliendo i canali giusti per farsi conoscere non solo on-line ecc. ecc. (TUTTI QUESTI, E ALTRI ANCORA, SARANNO GLI ARGOMENTI DELLA PROSSIMA GUIDA CHE STO CREANDO!) Analizzerò il commento arrivato in modo da poter trarre alcuni suggerimenti utili per tutti. ECCO IL TESTO DEL COMMENTO: "Per promuovere una piccola attivi