giovedì 21 maggio 2009

GUIDA GRATIS Etsy Adventure Capitolo 1


Come dare visibilità ai tuoi bijoux su ETSY?

SUGGERIMENTI PER UN BUSINESS
DI SUCCESSO SU ETSY
PER CHI AMA CREA BIJOUX

Quando ho iniziato a contemplare l’idea di vendere i miei gioielli, ho subito pensato all’idea di venderli on-line. Questo metodo mi ha attratto da subito, ed è anche per questo che anni fa ho aperto il mio primo BLOG. Ora ho questo nuovo Blog, ma ho anche pensato ad altre possibilità.

Una di queste è stata ETSY http://www.etsy.com/
Chi lo conosce lo ADORA... e chi ancora non lo conosce, lo amerà presto!
Etsy è stupendo, interamente dedicato alle creazioni manuali. Ma è anche tanto taaaantooo FAMOSO! Questo è un vantaggio per chi vende, ma si rischia di finire annegati nella concorrenza CRUDELE!

Mi sono subito iscritta, ma la cosa che però, a parte la vendita, mi ha più appassionato, è stata capire i meccanismi di questo splendido sito. Fortunatamente conoscono molto bene la lingua inglese e ho cominciato a documentarmi. Ho trovato tanti blog, forum e addirittura siti interamente dedicati a Etsy e ai suoi segreti.
Ho raccolto materiale, suggerimenti, trucchi del mestiere … e più andavo avanti più capivo una cosa sola: tutto questo manca in per chi non sa l’inglese e tutto questo manca per chi non ha tempo di cercare qua e là nei profondi meandri del web.

Ecco quindi cosa ho pensato:
il mio prodotto fatto rigorosamente a mano, artigianale, non sarà solo un gioiello, come quelli che vendo qui nel blog, ma sarà anche una
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA
per chi come me, ha voglia di buttarsi in una “ETSY-ADVENTURE”,
avventura su Etsy!!

Perché l’ho fatto?
Perché il motto di Esty è sostenere il FATTO A MANO e per farlo la cosa più semplice e divulgare proprio Esty! Ho cercato venditori italiani e ne ho trovati pochissimi. Mi sono chiesta il perché … e la risposta è stata: mancanza di supporto e aiuto! Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia documentazione, le mie ricerche, le mie fonti, per chi vuole iniziare o migliorare la sua presenza in ESTY.

Quindi eccomi qui. Si inizia!
ETSY ADEVENTURE - CAPITOLO 1


In questo capitolo troverai:
- Le regole d'ORO
- Il banner MEMORABILE
- La community
- Distribuisci amore
- Sei davvero un "TESORO"
- Le foto parlano da sole

Questo è il primo capitolo della GUIDA.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

PER QUALSIASI PROBLEMA o DOMANDA scrivimi all'indirizzo silvia1804@hotmail.com

Ti avviserò via mail per l'uscita dei prossimi capitoli, che tratteranno ancora argomenti legati al sito ETSY e anche suggerimenti e consigli in generale per promuovere il proprio HOBBY on-line, soprattutto per le creative come me di BIJOUX (ma possono valere un pò per tutti)!

ciao ciao...
e fatemi sapere cosa ne pensate nel capitolo 1.... COMMENTATE QUI!!!!

domenica 10 maggio 2009

Collezione SHOES Scarpine

SHOES (scarpe) passione delle donne! Dal detto inglese "to be in her shoes" che in italiano traduremmo "essere nei suoi panni", questa collezione propone gioielli creati invece per sentirsi bene nei PROPRI panni con un pizzico di originalità. E anche per indossare almeno alle orecchie scarpe costosissime che ci fanno sognare.

(Ogni gioielli è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Materiale esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. Prezzo su richiesta - Sconti per ordini cumulativi.)

shoes 66      VENDUTO
shoes 57          VENDUTO
shoes 58     VENDUTO
shoes 59     VENDUTO
shoes 60     VENDUTO
shoes 61       VENDUTO
shoes 62      VENDUTO
shoes 63         VENDUTO
shoes 64       VENDUTO
shoes 65       VENDUTO
shoes 41    VENDUTO
shoes 43    VENDUTO
shoes 45    VENDUTO
shoes 49    VENDUTO
shoes 50    VENDUTO
shoes 10 - venduto    VENDUTO
shoes 2    VENDUTO
shoes 6    VENDUTO
shoes 14     VENDUTO
shoes 16    VENDUTO
shoes 17     VENDUTO
shoes 18    VENDUTO
shoes 24     VENDUTO
shoes 28    VENDUTO

Collezione GIOIELLI CACTUS
Edizione Limitata

Tutti i gioeilli e soprattutto gli orecchini di questa collezione limitata sono dedicati a una mia passione: i cactus e le piantine grasse. Non li coltivo (lo fa mio fratello Luca!) ma mi piace guardarli in vaso o nel loro ambiente. Nascondono una bellezza delicatissima sotto una scorza agressiva. I soggetti delle decorazione derivano da vecchie stampe su legno raffiguranti piccoli vasetti e piantine. Perlina verde iridescenti donano tocchi di luce naturali.

(Ogni gioielli è un PEZZO UNICO, irripetibile, leggerissimo. Materiale esclusivamente carta e cartone di riuso, a più strati di spessore. Vernice lucidante protettiva di finitura. Il retro è sempre dipinto a mano e firmato col logo. Fermagli anallergici, nastri per le collane in raso, anelli regolabili, chiusura spille con sicurezza. Prezzo su richiesta - Sconti per ordini cumulativi.)

cactus 1 - venduto

cactus 2 - venduti

cactus 4 - venduti

cactus 3

sabato 2 maggio 2009

Foto mercatino RASA 1° maggio 2009


Mercatino RASA IN FIORE 1° maggio 2009

Ieri il mercatino RASA IN FIORE è stato uno spettacolo di colori, primavera e sole! Ho fatto alcune foto per mostrarvi le belle vie del borgo e la mia esposizione. La piazzetta è stata anche allietata dalla musica della banda nel pomeriggio.
I nuovi gioielli sono andati a ruba e sono felice di aver conosciuto tante amiche simpatiche che hanno apprezzato l'originalità delle creazioni dell'Atelier. Presto metterò tutte le foto delle novità per ogni collezione on-line.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...